Jake Paul vs Ben Askren

Jake Paul vs Ben Askren, l’evento che nessuno avrebbe mai voluto vedere e che tutti abbiamo guardato, purtroppo. Robot, Justin Bieber, Snoop Dogg alla telecronaca…un “freak show” a tutti gli effetti.

Parliamoci seriamente, di questo incontro ne potevamo fare a meno. Logan Paul aveva già aperto la strada a questo tipo di incontri. Ma a un certo punto l’interesse del pubblico, soprattutto quello delle MMA, ha iniziato incredibilmente a crescere. Ma per quale motivo?

Per vedere un bel match di pugilato? Per vedere Jake Paul in azione?

Jake Paul vs Ben Askren face off

Assolutamente no, niente di tutto questo. L’unico, vero motivo che ha catturato l’interesse del 99% del pubblico era la possibilità di vedere Ben Askren mettere fine alla “carriera” di Jake Paul.

Jake Paul vs Ben Askren: il match

Quello che tutti, o quasi, speravano però non è successo. Ben Askren cade miseramente al minuto 1:59 del primo round e l’arbitro decide di fermare l’incontro.

Tutto ok per Ben, alcune immagini lo inquadrano che lascia l’arena sorridente in compagnia della moglie. Si dice che i soldi non fanno la felicità, ma 500.000 dollari non fanno schifo a nessuno. Askren continuerà la sua carriera di coach, e si può godere la pensione e una carriera di tutto rispetto.

Jake Paul vs Ben Askren

Tutti hanno già ampiamente parlato della scelta “facile” di Jake. Combattere con uno dei peggiori striker nel panorama MMA, praticamente già in pensione, e appena uscito da diverse operazioni.

Non ci sarebbe niente di male infondo in tutto questo.

Jake è un ragazzo che vuole fare il pugile, che male c’è?

E invece qualcosa che non va in tutta questa storia c’è.

Lasciamo stare tutte le scene “cringe” cha abbiamo visto in queste settimane. La conferenza stampa sembrava quasi improvvisata e tutte le persone coinvolte sembravano non sapere niente di Ben e della sua, obiettivamente pluridecorata, carriera.

Pensate che Michael Buffer, fratello del “nostro” amato Bruce, ha annunciato l’ex UFC con il nome di “Ben ASCUE”…roba da pazzi.

Un paio di cose però erano completamente fuori luogo. La telecronaca prima di tutto, nessuno dalla parte di Ben e uno Snoop Dogg forse un pò troppo decontestualizzato e a tratti, posso dirlo, imbarazzante. Questo non toglie gli anni di musica fantastica e album che ho ascoltato e riascoltato mille volte, ma per lui sarebbe meglio tornare a fare solo quello. Ha toccato l’apice quando urlava a Jake “Finish him!!! Finish him!!!”, cosa che sarebbe punita in ogni altro sport. Accanto a lui un Oscar De La Hoya completamente ubriaco, tutto contornato ovviamente da Celebrities, VIP, superstar del Web e TikToker. La cornice ideale per un evento di pugilato giusto?

Tutti pronti per i prossimi mesi di Jake Paul che sfida chiunque a destra e sinistra.