
UFC Vegas 12 ha segnato la fine di un’era. Anderson Silva, leggendario campione, ha disputato il suo ultimo match. Davanti a lui c’era Uriah Hall, un fighter arrivato in UFC come l’erede di “The Spider”.

LA FINE DI UN’EPOCA
Il main event di UFC Vegas 12 ci ha regalato gli ultimi minuti di una carriera strepitosa. Purtroppo, come era prevedibile, Uriah Hall in questo momento è più forte, più giovane e più in forma.
Sinceramente è sempre bello vedere uno dei tuoi campioni preferiti rientrare nell’ottagono dopo tanto tempo. In un certo senso un pò “te la racconti”, anche se sai che perderà, ci vuoi credere fino infondo.

Stavolta però, dopo un inizio un pò timido (e forse rispettoso?) di Hall, nel terzo round si inizia a capire come finirà questo match. Dopo essere stato salvato dalla campana, Anderson Silva si ritrova a terra dopo neanche due minuti dall’inizio del quarto round.
Una scarica di colpi e Herb Dean interrompe il match. Sono questi gli ultimi attimi della carriera di uno dei fighter più forti di sempre.

Finale strappalacrime, soprattutto quando Uriah Hall si mette a piangere chiedendo scusa al suo idolo. Rispetto incredibile da parte del vincitore, e dimostrazione che questo sport ha dei valori incredibili.
Per chi non conoscesse la carriera di Anderson Silva, guardate per quanto tempo ha dominato la divisione dei pesi medi.

I RISULTATI DI UFC VEGAS 12
Thiago Moises batte Bobby Green per decisione unanime
Kevin Holland batte Charlie Ontiveros per Verbal Submission a 2.49 del round 1
Greg Hardy batte Maurice Greene per KO a 1.10 del round 1
Bryce Mitchell batte Andre Fili per decisione unanime
Uriah Hall batte Anderson Silva per KO a 1.22 del round 4