Vettori vs Dolidze

Vettori vs Dolidze a UFC Londra il prossimo 18 Marzo 2023. Un match non facile per The Italian Dream che affronta un Dolidze in ottima forma.

Fight Sport Italia Instagram

Vettori vs Dolidze avrà luogo all’O2 Arena di Londra il 18 marzo a UFC 286.

Marvin Vettori detiene un record di 18-6-1 ed è attualmente al quarto posto nel ranking dei pesi medi UFC. Ha battuto avversari pericolosi come Costa ed ha avuto già due title shot.

Roman Dolidze detiene un record di 12-1-0 ed è attualmente all’ottavo posto.

vettori vs dolidze

L’ultimo incontro di Vettori si è svolto a UFC Paris contro Robert Whittaker. In quella occasione il fighter australiano era davvero nella serata giusta ed è riuscito ad annullare, nella maggior parte del match, gli attacchi del nostro Marvin.

Nonostante non abbia nemmeno 30 anni, The Italian Dream ha già avuto una carriera molto illustre in UFC. I suoi 2 combattimenti contro Israel Adesanya sono stati entrambi eventi importanti nella divisione dei pesi medi.

Ha conquistato molti fan dopo aver sconfitto Paulo Costa l’anno scorso. Costa ha mostrato livelli di non professionalità senza precedenti durante la settimana del match, costringendo l’incontro a essere spostato prima da 185 libbre a 195, e infine a 205. Marvin invece dimostrò a tutta la sua serietà e determinazione, ottenendo anche la vittoria per decisione unanime.

Marvin Vettori UFC MMA Italia

Roman Dolidze è sicuramente uno dei fighter più in forma del 2022, 3-0 con 3 knockout. A UFC Austin ha eliminato Kyle Daukaus con una ginocchiata nel primo round. Poi ha battuto Phil Hawes strappando prima il ginocchio per poi chiudere il match con un KO grazie a una micidiale combinazione. Ha concluso l’anno con la sua più grande vittoria di sempre. Un TKO al 2° round contro Jack Hermansson tramite ground and pound da dietro, bloccando il polpaccio (calf slicer).

Dolidze Hermansson Calf Slicer

Non sarà facile per Vettori, ma adesso più che mai è importante vincere per rimanere attaccati alla vetta della classifica.

Forza Marvin!