UFC Vegas 24

UFC Vegas 24 è stato seguito con occhi molto interessati dal pubblico italiano. Robert Whittaker e Kelvin Gastelum infatti militano nella categoria dei pesi medi, la stessa di Marvin Vettori.

Tutti ormai si chiedono quale sarà la prossima sfida del campione in carica Israel Adesanya, in una posizione totalmente favorevole nella scelta. In top 5 ci sono solo rematch per lui, fatta eccezione per Jared Cannonier che però viene da una sconfitta.

Whittaker ha già sfidato Adesanya, è stato messo KO e ha perso la cintura che deteneva da tanto tempo. Anche Gastelum ha sfidato il campione, nel 2019, in un match che rimarrà per sempre nella storia.

UFC Vegas 24 Whittaker vs Gastelum

Chi segue questo sport da qualche anno, sa di che pasta sono fatti questi due fighter. Striker formidabili, che lottano fino all’ultimo granello di energia che hanno in corpo.

Whittaker è bravo in tutti gli aspetti del fighting, Gastelum è meno bravo a terra ma ha il colpo del KO. I presupposti per un super match c’erano tutti.

L’ex campione Robert Whittaker non ha dato troppo spazio al suo avversario, dominandolo sotto ogni aspetto. Una prestazione davvero di altissimo livello, quello a cui Rob ci ha abituati. Il footwork pazzesco e la precisione chirurgica che lo contraddistinguono anche questa volta sono stati decisivi.

Gastelum vs Whittaker

La decisione unanime è più che meritata (50-45,50-45,50-45) e per quanto è difficile ammetterlo perchè tutti speravamo nell’immediato rematch tra Adesanya e Vettori, il fighter che abbiamo visto ieri notte merita la title-shot.

Dopo UFC Vegas 24, aspettiamo le prossime mosse della promotion, Vettori è passato al numero 3 del ranking UFC, davanti a lui c’è solo Paulo Costa. I due si sono già pizzicati diverse volte sui social e il brasiliano ha fatto anche uscite abbastanza infelici sull’Italia.