Marvin Vettori e Tony Effe coinvolti in una rissa contro Ion Real Deal

Marvin Vettori e Tony Effe sono stati coinvolti in un brutto episodio durante la Milano Boxing Night di venerdì scorso all’Allianz Cloud.

Tony Effe è un noto trapper, fondatore e leader della Dark Polo Gang, gruppo famosissimo nella scena romana. Si allena ormai da anni con gente del calibro di Giorgio Petrosyan ed è un grande appassionato di sport da combattimento.

Insieme a lui c’era Marvin Vettori, che attualmente è il fighter italiano più famoso nelle MMA. Probabilmente era lì per festeggiare la sua recente vittoria a UFC 286 contro Roman Dolidze.

Fight Sport Italia Instagram

Marvin Vettori e Tony Effe vs Ion Real Deal – Il Video

A un certo punto, grazie ai video degli spettatori, si vede Tony che si avvicina a Ion Real Deal, un suo “collega” che ha una discreta carriera nel pugilato e un passato difficile.

I due si erano battibeccati qualche anno fa sui social, ma a quanto pare Tony ha deciso di passare ai fatti.

Proprio mentre scoppia la rissa, si avvicina anche Marvin che con due o tre pugni, degni dei migliori film di Bud Spencer (i famosi pugni a martello), stende definitivamente Ion, già in seria difficoltà per l’attacco improvviso di Tony.

Le critiche dei Fan

In molti si sono scagliati contro Marvin, passato in pochi giorni da idolo a “mostro”. Nei commenti sotti i vari post quasi tutti dicono le stesse cose:

“E’ per questo che la UFC non verrà mai in Italia”

“Marvin è solo un buffone”

“Un vero praticante di arti marziali miste sarebbe intervenuto per difendere e non per infierire”

Ancora non sappiamo bene le dinamiche della vicenda. Perchè Marvin è intervenuto, a difesa del suo amico Tony, anche se dal video sembrava che non fosse necessario?

Sappiamo bene che molti fighter come Conor McGregor o Jon Jones hanno fatto anche di peggio e sono rimasti impuniti, ma questo può giustificare ogni gesto di violenza? Probabilmente tutto passerà senza conseguenze, ma forse qualcosa nel cuore dei fan, almeno per il momento, è cambiato.