Vettori vs Costa: il match più importante per il nostro “The Italian Dream”. Paulo Costa non ha dato importanza alla classe di peso, è stato accontentato ma non gli è bastato per battere Marvin Vettori.
Vettori vs Costa: un match durissimo
Se già un match come Vettori vs Costa non bastava per farci scaldare, ci ha pensato il brasiliano a mettere quel “pepe” in più che ha attratto gli occhi di molti addetti ai lavori
I problemi con il taglio del peso di Paulo Costa, hanno costretto Marvin a combattere nei Mediomassimi, invece che nei Pesi Medi. Eppure non tutti avrebbero accettato un match in una categoria sopra, con un fighter così spaventoso.
Marvin Vettori però non ci ha deluso. Dopo la sconfitta contro Israel Adesanya a UFC 263, lo scorso Giugno, l’unica via possibile per rimanere attaccato alla testa della classifica era vincere questo match.
Si parte subito alla grande con Costa che provoca da subito Vettori già all’ingresso nell’ottagono. Ci aspettavamo una guerra, e così è stato.
I punti forti di entrambi i fighter vengono fuori subito. Costa è potente, tanto, e i suoi calci sono impressionanti. Marvin è molto più tecnico, pensa, ragiona e ha un mento più duro del marmo.
Come era prevedibile, la quantità e la qualità dei colpi di Vettori è decisamente superiore. The Italian Dream è pronto, pesa meno di Costa, ma ha più armi per fare male, e le usa davvero bene.
Marvin incassa anche un head-kick che avrebbe spento chiunque. Così come i colpi del brasiliano nell’ultimo round, alla ricerca disperata del KO.
I giudici non hanno dubbi, la vittoria è di Marvin Vettori, per decisione unanime, che si aggiudica anche la “performance of the night”.