Davis vs Garcia: la fine dell’imbattibilità per King Ryan che va KO alla settima ripresa con un colpo potente al fegato.
Davis vs Garcia: il match più atteso
Era da più di due anni che si parlava di questo match, e finalmente, stanotte, abbiamo capito chi dei due è il migliore.
Questo non toglie niente a Garcia che ha affrontato uno degli avversari più pericolosi in circolazione, e nonostante qualche buona iniziativa dal secondo round in poi Davis è sembrato decisamente troppo per Ryan.
Nel secondo round, infatti, Davis passa sotto a un gancio di Garcia e scaricando tutta la sua potenza in un sinistro che manda a terra il suo avversario.
Durante i round successivi, Davis ha provato più di una volta ad assestare il colpo al corpo che gli ha regalato la vittoria nel settimo round. Garcia non è riuscito a mantenerlo a distanza grazie al suo jab e, alla fine, è cascato nella “trappola” di Tank.
Davis vs Garcia: il video del KO
Ringside angles of @Gervontaa's round 7 KO ?#DavisGarcia pic.twitter.com/k1u2ruwebE
— SHOWTIME Boxing (@ShowtimeBoxing) April 23, 2023
Le dichiarazioni post-match:
Gervonta Davis:
“Fino a quando non sono salito sul ring, non sapevo che strategia avrei usato. Quando mi sono trovato davanti a lui mi sono sentito come se, dal punto di vista delle abilità, non avessi eguali.”
Ryan Garcia:
“Tank è un grande combattente, tanto di cappello a lui. So che abbiamo parlato di un sacco di stro**ate, ma lui sa di cosa si tratta, è c’è solo rispetto alla fine di tutto. Sono stato onorato di essere sul ring con un grande combattente come lui”.