Canelo vs Bivol

Canelo vs Bivol: Dmitry Bivol, campione dei pesi massimi leggeri WBA domina contro Canelo Alvarez conquistando la vittoria per decisione unanime.

Fight Sport Italia Instagram

Dmitry Bivol (20-0, 11 KO) ha sconfitto Canelo Álvarez (57-2-2, 39 KO) per decisione unanime, 115-113, su tutti e tre i cartellini dei giudici.

È la seconda sconfitta di Canelo Alvarez, dopo quella del 2013, quando perse contro Floyd Mayweather Jr.

Canelo vs Bivol_1

Bivol è stato uno degli avversari più alti affrontati da Canelo nella sua carriera. La stessa altezza di Sergey Kovalev, che Alvarez ha battuto per KO nel Novembre 2019. Ma il 31enne Bivol è un pugile tattico, migliore di Kovalev, robusto e con un forte jab.

Alvarez era salito di una classe di peso per questo incontro, e si è sicuramente rivelata una sfida molto impegnativa per lui.

Bivol è riuscito a tenere il centro del ring e ha costretto Alvarez alle corde per quasi tutti i round. Canelo era visibilmente affaticato negli ultimi round e non è riuscito a collezionare un bel KO, l’ultima speranza che gli avrebbe consegnato la vittoria.

Purtroppo per lui, non è riuscito a tenere il passo di Bivol, che facendo il suo lavoro freddo e preciso si è aggiudicato la vittoria più importante della sua carriera.

Bivol batte Canelo

“A volte nella boxe si vince e si perde. E sono io quello che ha perso stasera“, ha detto Canelo.

“È davvero un grande pugile. Gestisce molto bene la distanza. Ho sentito tutta la sua potenza. Non ci sono scuse. Ovviamente voglio una rivincita. Non finisce così”.

La risposta di Bivol:

“Una rivincita? Certo! Oggi ho dimostrato di essere il migliore e ho mantenuto la cintura. Ho creduto in me, la mia gente ha creduto in me, la mia squadra ha creduto in me.

Canelo mi ha fatto male al braccio, ma ha commesso l’errore di caricare troppo tutti i suoi colpi.”

Canelo vs Bivol: Highlights