GipsyKing Tyson Fury ha strappato il titolo WBC dei pesi massimi a Deontay Wilder, in un rematch che non ha assolutamente deluso le aspettative.

Lo stravagante pugile britannico ha inflitto la prima sconfitta al campione uscente Wilder, che fino a quel momento aveva solo vittorie e un pareggio, ottenuto proprio nel primo match con Fury. Grande serata per la boxe e nuovi scenari possibili per il futuro dei pesi massimi.

GipsyKing Tyson Fury  WBC

WILDER vs FURY 2

Parliamo del match. I due pugili partono subito alla grande e sembra quasi che stavolta entrambi cercano il KO. Wilder è sempre lo stesso del primo match, e quello che abbiamo visto contro Breazeale.

Tyson Fury invece sembra aver aggiustato qualcosa. Prepara sempre tutto con il suo Jab ma stavolta si tiene ben a distanza dal famoso colpo da KO del suo avversario. Quando si trova vicino lascia partire dei destri spaventosi e subito dopo si “attacca” a Wilder che non riesce a reagire a questa strategia.

Fury vs Wilder - 2

Proprio uno dei destri di Fury manda Wilder KO dopo pochissimo e questo episodio cndizionerà decisamente tutto l’incontro. Il britannico, praticamente perfetto, impone il suo ritmo e i segni dei suoi colpi sono evidenti da subito.

Wilder sanguina vistosamente dal suo orecchio e dal quel momento in poi le sue gambe e il suo equilibrio non c’erano più. Fury affonda colpi su colpi e sembra che niente può fermarlo.

Fury Wilder 2

Si arriva così alla settima ripresa in un match a senso unico. Fury scarica l’ennesimo destro su Wilder, che può solo difendersi ormai. Ma il suo angolo decide di interrompere l’incontro, salvando probabilmente la carriera del loro campione.

IL FUTURO PER GIPSY KING TYSON FURY

La vittoria dei GipsyKing Tyson Fury è stata netta, schiacciante e ha lasciato il mondo della boxe con una serie di interessanti prospettive per il futuro.

Per un bel pò di tempo sembra che nei pesi massimi ci fossero solo tre pugili. Fury, Wilder e Anthony Joshua. I primi due si sono sfidati, mentre AJ preferiva combattere con altri, fino all’arrivo di Ruiz e la famosissima sconfitta dello scorso agosto.

Adesso ci sono diverse strade e questi quattro pugili potrebbero dare vita a un bel momento per la boxe. Se qualche tempo fa la situazione dei pesi massimi era vissuta come un pò “statica”, adesso è tutto decisamente più avvincente.

GLI HIGHLIGHTS