Ufc Brasilia

UFC Brasilia è stato sicuramente uno degli eventi più surreali nella storia della MMA. Senza pubblico e solo una parte dello staff giornalistico presente, l’atmosfera era davvero incredibile.

Tutto lo sport si sta fermando e la UFC non può sottrarsi a questo. Dana White e i suoi sono comunque riusciti a organizzare l’evento nonostante le limitazioni imposte dal governo.

UFC Brasilia: I risultati della Card

Charles Oliveira def. Kevin Lee via submission (guillotine) (R3, 0:28) 
Gilbert Burns def. Demian Maia via first-round TKO (2:34) 
Renato Moicano def. Damir Hadzovic via sub (RNC)
Nikita Krylov def. Johnny Walker via unanimous decision
Francisco Trinaldo def. John Makdessi via unanimous decision
Brandon Moreno def. Jussier Formiga via unanimous decision
Amanda Ribas def. Randa Markos via unanimous decision
Elizeu Zaleski dos Santos def. Alexsei Kunchenko via UD
Rani Yahya vs. Enrique Barzola is majority draw
Maryna Moroz def. Mayra Bueno Silva via unanimous decision
David Dvorak def. Bruno Silva via unanimous decision
Bea Malecki def. Veronica Macedo via unanimous decision

UFC Brasilia Oliveira vs Lee

Prestazione magistrale di Charles Oliveira che trova la vittoria per sottomissione nel terzo round contro Kevin Lee. A fine match chiede a grande voce un match contro Khabib Nurmagomedov o Tony Ferguson.

UFC Brasilia _Renato Moicano

Vittoria importante anche per Renato Moicano, anche lui scatenato a fine incontro, che si lamenta con il suo avversario Damir Hadzovic perchè voleva combattere di più.

Strepitoso KO di Gilbert Burns ai danni di un Demian Maia vicino al ritiro, dopo una carriera d’oro. Burns invece vuole affrontare Colby Covington, ridimensionato dalla sconfitta contro Usman, per salire nel ranking della divisione.

Deludente prestazione invece di Walker, battuto per decisione unanime da Nikita Krylov, sembra aver perso l’entusiasmo che lo caratterizzava. E’vero anche che doveva riprendersi da una brutta sconfitta contro Anderson e soprattutto che è ancora molto giovane, le possibilità di rifarsi non gli mancheranno.