UFC 272_Fight Sport Italia_MMA italia_UFC Italia

UFC 272 ha messo fine a una lunga serie di interviste, video e storytelling che riguardavano i due protagonisti dell’evento. Colby Covington e Jorge Masvidal, ex compagni all’American Top Team, amici, fratelli, si sono ritrovati ad affrontarsi da nemici, dopo settimane di odio e accuse pesanti.

Jorge Masvidal e Colby Covington
Fight Sport Italia Instagram

UFC 272: Covington vs Masvidal

Colby Covington e Jorge Masvidal sono due tra i pesi welter più popolari del mondo. Due vite diverse, due percorsi diversi che si sono incrociati in molte situazioni. Dopo l’amicizia finita, una serie di offese da una parte e dall’altra e settimane di tensione finalmente abbiamo potuto vedere il vero scontro nell’ottagono.

Entrambi hanno perso con il campione in carica Kamaru Usman. Sconfitte pesanti, soprattutto quella di Jorge per KO (UFC 251).

UFC 272: Covington vs Masvidal

Ci aspettavamo molto da questo match, con tutto l’odio che sembrava esserci tra i due e le minacce da parte di entrambi, si prevedeva un match all’ultimo sangue.

Però stiamo parlando di professionisti, e Colby Covington non ha voluto assecondare una “scazzottata” ma ha fatto tutto quello che doveva fare per vincere, annullando completamente lo striking di Masvidal.

UFC 272: Masvidal vs Covington

Il wrestling ha fatto la differenza ed il match si è svolto principalmente a terra. Nel quarto round però c’è stato un sussulto. Jorge Masvidal, dopo aver perso le prime tre riprese, riesce a scambiare in piedi con Colby e lo butta a terra con un destro spaventoso.

Putroppo per lui “Chaos” Covington è una macchina da guerra, un cardio incredibile e una mascella resistente gli hanno permesso di recuperare velocemente e riportare il match dove voleva lui.

Vittoria importante per Covington, che rimane il contender numero uno. Sconfitta pesantissima invece per Jorge Masvidal che si ritrova tra sconfitte consecutive nel suo record. Rimane ancora un grande fighter, amato e popolare, ma sicuramente il suo personaggio da duro si è ridimensionato molto.

A questo punto per lui, una bella alternativa per chiudere la sua carriera potrebbe essere una rivincita con Nate Diaz o un super match da PPV ad esempio contro Conor McGregor.

UFC 272 Colby "Chaos" Covington

Nella classica intervista post match con Joe Rogan, Covington ha chiamato in causa un’altro suo ex compagno di squadra all’ATT, Dustin Poirier. Sarebbe sicuramente un match interessante, vediamo se la UFC riuscirà ad organizzarlo.