UFC 286 regala una vittoria importantissima a Marvin Vettori contro un Dolidze sempre attivo e pericoloso. Leon Edwards difende la cintura nel rematch contro Kamaru Usman.
Marvin Vettori ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori pesi medi al mondo fermando Roman Dolidze nel match di apertura della main card di UFC 286.
The Italian Dream ha messo in mostra le nuove skills acquisite in Tailandia: dei low-kick che hanno fatto davvero la differenza. Dolidze ha sicuramente avuto i suoi momenti ma il mento di Vettori ha retto bene come sempre.
Alla fine, i giudici hanno segnato l’incontro 30-27, 29-28 e 29-28 con Vettori che ha ottenuto la vittoria con decisione unanime.
“È stato bello”, ha detto Vettori a proposito della sua prestazione. “La prima volta, mia madre è venuta e mi ha visto all’UFC. Non potevo perdere davanti a lei. Sono tornato di nuovo a vincere. Non dimenticatevi di me. Continuo a migliorare e sono orgoglioso di tutti i miei calci stasera.”
Una vittoria davvero importante che rimette in carreggiata Vettori dopo la sconfitta contro Robert Whittaker. Adesso è tornato al numero 3 nella classifica dei pesi Medi UFC e si aprono diverse probabilità che potrebbero riporarlo alla title shot.