ufc parigi

UFC Parigi, uno degli eventi più vicino a casa nostra, poteva essere una grande serata per Marvin Vettori e Alessio Di Chirico. Purtroppo però sono arrivate due sconfitte pesanti. Ciryl Gane domina il main event davanti al suo pubblico.

Fight Sport Italia Instagram

Whittaker vs Vettori

Marvin Vettori affrontava il contender numero uno, probabilmente l’avversario più difficile per lui, Robert Whittaker. E infatti il match è stato principalmente a senso unico.

Nel primo round ci sono state fasi di studio da entrambe le parti, ma negli altri due c’è stato poco da fare. Whittaker è uno striker creativo, rapido e imprevedibile, caratteristiche fondamentali per azzerare il nostro Marvin.

“The Italian Dream” è stato sostenuto dal pubblico italiano presente in massa all’Accor Arena di Parigi. Una vera emozione sentire i cori e il sostegno ai nostri ragazzi.

Non è bastato però il calore dei fan a Marvin che ha dovuto subire per due round il ritmo (e i colpi) di Rob, bravissimo come sempre a prepararsi il match e farsi trovare pronto contro un fighter solido come Vettori.

Whittaker vs Vettori

Adesso ci sarà da lavorare un pò per riavvicinarsi a una title-shot. Marvin è giovane e determinato e a volte le sconfitte ti aiutano a migliorare come fighter, e come uomo.

Di Chirico vs Kopylov

Finalmente Alessio Di Chirico, uno dei fighter più amati in italia, è tornato a combattere per la gioia di tutti. Sia lui che il suo avversario Kopylov difendevano il loro contratto, e futuro, nella promotion.

Dopo due round accesi e divertenti, con colpi pesanti da entrambi le parti, “Manzo” era comprensibilmente teso, ma ha combattuto come sempre con grande cuore e grande coraggio.

Uno scambio serrato nel terzo round è stato fatale per Alessio, che si è trovato con la guardia abbassata sotto i colpi veloci e potenti di Kopylov.

Davvero un grand peccato perchè fino a quel momento il match era ancora aperto a qualsiasi risultato.

Futuro incerto in UFC per il nostro fighter che ha ottenuto solo una vittoria negli ultimi sei incontri.

Gane vs Tuivasa

Il primo round del main event di UFC Parigi è stato molto tattico. Tuivasa non aveva nessuna fretta, scambiando low-kick con Gane cercando di chiudere le distanze.

Il vantaggio in velocità di Gane sembrava crescere solo nel secondo round ma Tuivasa ha tirato fuori uno dei suoi colpi potentissimi mandandolo a terra.

L’incontro si è accesso immediatamente con Ciryl che colpiva lo stomaco di Tai prima con un calcio e poi con una serie di montanti.

Pubblico giustamente in delirio davanti a due pesi massimi che combattono così.

Nonostante la mascella indistruttibile di Tuivasa, la fine ad un certo punto sembrava inevitabile. Gane colpiva sempre più pesante fino a stendere il suo avversario davanti a un pubblico in delirio.

E’ nata un’altra superstar in UFC? Dopo ieri sera sembrerebbe proprio di si.

UFC Parigi_Ciryl Gane