UFC Shenzhen - Weili Zhang

UFC Shenzhen è stato un evento che entrerà nella storia di questo sport. Weili Zhang diventa la prima campionessa cinese della UFC e lo fa con una prestazione straordinaria.

Jessica Andrade, ormai ex-campionessa, aveva conquistato il titolo giocando in casa, in Brasile, contro Rose Namajunas. Ed anche a lei, stavolta, le è successa la stessa cosa. Perde la cintura e paga la decisione di sfidare la Zhang in Cina.

UFC Shenzhen: Zhang vs Andrade

La fighter cinese parte subito forte e dopo pochi secondi colpisce con un destro la mascella della Andrade. A quel punto, la Zhang cerca subito di concludere l’incontro sferrando una serie di ginocchiate al corpo e gomitate alla testa.

Dopo soli 42 secondi l’arbitro Leon Roberts è intervenuto salvando la brasiliana dal feroce “ground and pound” della cinese.

E così Jessica Andrade perde la sua cintura dopo soli tre mesi, e alla prima difesa del titolo. A fine incontro comunque si dimostra contenta di aver combattuto in cina, sorridente e pronta alla rivincita se la UFC gliela concederà.

Grande vittoria per la Zhang e per la Cina, UFC Shenzhen sarà un’evento che ricorderà per tutta la vita.

“Grazie a tutti.
Il mio nome è Zhang Weili e sono cinese.
Ricordatevi di me!”

Grande risultato anche per la UFC, adesso hanno trovato la loro campionessa in Cina, un popolo intero che vive immerso nella cultura delle arti marziali. Sicuramente Dana White saprà sfruttare al meglio questa opportunità.

Intanto complimenti alla fenomenale prestazione di Weili Zhang!