UFC Mexico - Eye Poke

UFC Mexico ci proponeva un incontro davvero interessante come Main Event: Yair “El Pantera” Rodriguez vs Jeremy “Lil’ Heathen” Stephens.

Entrambi i fighter ci hanno abituato a scontri epici e “Highlight KO”. Nessuno si sarebbe aspettato quello che è successo.

Avevamo già visto a Bellator 226 un episodio del genere, in occasione di Bader vs Kongo. Dopo soli 15 secondi dall’inizio, l’arbitro Herb Dean ha dovuto fermare l’incontro per stop medico. Rodriguez infatti, ha accidentalmente infilato un dito nell’occhio sinistro di Stephens.

In queste occasioni di solito si concedono cinque minuti al fighter per permettergli di riprendersi. Non sono bastati neanche quelli a Jeremy, il suo occhio non riusciva ad aprirsi.

Un main event che finisce dopo soli 15 secondi per stop medico è davvero una fregatura. UFC Mexico poteva regalarci grandi soddisfazioni, peccato.

UFC Mexico - Rodriguez vs Stephens

Palese il disappunto di entrambi i fighter, anche di Rodriguez che nelle conferenze stampa successive ha persino messo in dubbio l’infortunio di Stephens. La risposta di Jeremy non si è fatta attendere, sicuramente i due saranno più motivati che mai per un eventuale rematch.

Persino il pubblico presente non si è risparmiato ed ha prima coperto di fischi il povero Stephens, e poi ha iniziato a lanciare di tutto nell’ottagono e addosso al fighter che cercava di guadagnare l’uscita.