UFC 268

UFC 268 rimarrà nella storia come uno degli eventi più entusiasmanti di sempre. Due rematch con in titolo in palio e una card di fuoco non hanno deluso le aspettative del pubblico.

UFC 268: Le cinture al loro posto

I campioni Rose Namajunas e Kamaru Usman avevano una grande sfida da affrontare, il rematch contro gli avversari più difficili per loro: Weili Zhang e Colby Covington.

“Thug Rose” ci ha abituato a grandi prestazioni, la sua tecnica e il suo stile di combattimento sono praticamente unici. Dopo aver strappato il titolo alla Zhang mettendola KO al primo round sembra che non voglia più lasciarla.

Ieri notte abbiamo visto due tra le atlete migliori nel panorama della MMA mondiali e il match è stato davvero di altissimo livello. I giudici hanno dato la vittoria a Rose, match molto difficile da giudicare, ma abbiamo visto già molte volte che quando un campione arriva ai punti in un incontro come questo, c’è la tendenza a dargli la vittoria.

Kamaru Usman e Colby Covington si sfidavano nel main event di UFC 268. Questo era il rematch più atteso forse, perchè Colby è stato quello che ha messo più in difficoltà il campione fino ad ora.

Anche questa volta è andata così. Usman ha vinto, probabilmente grazie a un secondo round dove è riuscito a mandare a terra Covington, ma ci sono stati momenti in cui è stato messo a dura prova.

Forse tra loro due è finita così, forse no, chi lo sa. Comunque vada, questi due ci hanno regalato un match incredibile ed entrambi vanno considerati tra i Welter più forti del mondo.

Gaethje vs Chandler: mamma mia!

L’incontro più atteso dai fan, quello che apriva la main card di UFC 268. Tre round intensi, una battaglia partita dopo pochi secondi con colpi pesanti e finita nello stesso modo.

Justin Gaethje ci ha regalato tante soddisfazioni, uno striker con il background da wrestler, proprio come il suo avversario Michael Chandler.

UFC 268: Justin Gaethje

Quando ci sono questi incontri il pubblico, sia quello presente che quello a casa, si infiamma inevitabilmente. Il match è andato proprio come ci aspettavamo tutti, una vera e propria guerra.

Justin è stato più preciso, ed è arrivato a fine incontro più lucido e presente. Chandler è partito alla grande, probabilmente per chiudere il match nel primo round. Nonostante i low-kick micidiali di Gaethje è rimasto in piedi e ha cercato di dare spettacolo fino alla fine.

Rispetto assuluto per tutti e due i fighter, che alla fine si abbracciano, consapevoli di aver dato vito a un grande match, per la soddisfazione di tutti i fan.

Questo è lo sport.