UFC Lightweight, la categoria più infiammata della promotion più famosa del mondo. Dopo lo straordinario evento di sabato scorso a Las Vegas lo scenario dei pesi leggeri si fa davvero interessante.

DUSTIN POIRIER vs DAN HOOKER

Dustin Poirier vs Dan Hooker UFC Las Vegas 4

In molti dicono che sia stato il match più bello di questo 2020 fino ad ora. Dustin Poirier e Dan Hooker hanno combattuto per 5 round senza esclusione di colpi. Entrambi stremati e distrutti ci hanno regalato un grande spettacolo.

Poirier, ormai un veterano della divisione, ha avuto la meglio contro un avversario davvero difficile. Hooker ha avuto i suoi momenti, un guerriero che non si risparmia mai nell’ottagono.

La decisione dei giudici è unanime, ma va dato merito a tutti e due per la grande prestazione di sabato scorso.

Vittoria importante per Dustin dopo la sconfitta pesante contro il campione in carica Nurmagomedov. Adesso potrebbe ripuntare alla title-shot ma prima dovrà affrontare un altro avversario di livello e batterlo.

UFC LIGHTWEIGHT: GLI SCENARI PROBABILI

“The Undisputed UFC Lightweight Champion” è così che Bruce Buffer annuncia il fighter che domina la categoria. Ormai sembra essere già scritto il futuro di Khabib che dovrà affrontare Justin Gaethje.

Subito dopo però ci sono altri fighter che puntano alla cintura del campione Daghestano. La vittoria di Poirier lo candida ai primi posti, ma gli altri?

C’è Tony Ferguson, che ha perso incredibilmente contro Gaethje nel match per il campione ad-interim dei pesi leggeri. Ormai non gli rimangono molti match da disputare ma conoscendolo non ha abbandonato i sogni di gloria. Prima di questa sconfitta non perdeva dal 2012 e aveva una striscia di 12 vittorie consecutive. Insomma, non è proprio da considerare un fighter finito.

UFC Lightweight - Tony Ferguson

E Conor McGregor? Chi lo sa, tra ritiri annunciati, cambi di categoria, sfide ai vari Diaz, Masvidal e Usman non sappiamo più cosa pensare del suo futuro. Ma Conor è questo, imprevedibile e sicuramente “instabile” per certi versi, di sicuro però non va mai escluso dai giochi (a meno che non sia lui stesso a farlo con le sue mani).

UFC Lightweight - Conor McGregor

Ecco i probabili 4 matchup per la categoria più accesa della UFC, staremo a vedere cosa organizzeranno Dana White e i suoi:

DUSTIN POIRIER vs CONOR McGREGOR 2

DUSTIN POIRIER vs TONY FERGUSON

TONY FERGUSON vs CONOR McGREGOR

TONY FERGUSON vs DAN HOOKER

Non dimentichiamoci che c’è anche Charles Oliveira, posizionato al 6 posto nel ranking, pronto a sfidare praticamente chiunque sopra di lui.

UFC Lightweight - Charles Oliveira