UFC 267_Fight Sport Italia

UFC 267 era una delle card principali di questo 2021. Due titoli in palio e una serie di superstar combinata a fighter emergenti. Grande soddisfazione per Glover Teixeira che raggiunge il sogno di una vita a 42 anni.

UFC 267: Una grande serata

Partiamo da lui, il campione più anziano della UFC. Tutti sapevano che questa era l’ultima chance di Glover Teixeira per conquistare la cintura. A 42 anni, e contro un vero osso duro come Jan Blachowicz, il brasiliano ha sorpreso tutti (nemmeno più di tanto in realtà) battendo il campione polacco, dominandolo nel primo round e vincendo per sottomissione nel secondo.

UFC 267 Teixeira vs Blachovicz

Che dire, grande gioia per lui, la sua famiglia, ma anche tutti i fan che hanno fatto il tifo per lui. Nulla da togliere a “Polish Power” che si è trovato di fronte un guerriero alla sua ultima possibilità, che ha fatto quello che doveva fare per vincere il match.

Complimenti a Glover che ci insegna a non mollare mai.

UFC 267 Glover Teixeira

Un’altro match molto atteso di questa card era quello tra Petr Yan e Cory Sandhagen. I due hanno messo in piedi uno grande spettacolo, aggiudicandosi il bonus “Fight of The Night”. Alla fine dei cinque round i giudici hanno dato la vittoria a Yan, che punta dritto all’unificazione del titolo contro Aljamain Sterling.

Attenti a quei due

Oltre alle due sfide titolate c’era grande attesa per il rientro nell’ottagono di Khamzat Chimaev e Islam Makhachev.

Entrambi messi davanti alla loro prova più dura fino ad ora. Chimaev affrontava Li Jingliang, pericoloso striker e veterano ormai della UFC. Nessun problema per lui, dopo averlo mandato a terra in pochissimi secondi, trova il tempo di lavorare alla presa e lo sottomette nel primo round.

UFC 267 Khamzat Chiamaev vs Li Jingliang

Stessa sfortunata sorte per Dan Hooker che si è trovato davanti il miglior Makhachev di sempre, supportato all’angolo da Khabib Nurmagomedov, fedele compagno di una vita.

Anche per lui sottomissione nel primo round senza troppi problemi, nessuna situazione pericolosa, nessun rischio e vittoria importantissima.

Attenzione a questi due ragazzi perchè con molta probabilità sentiremo parlare di loro per molto tempo.

Mackhachev vs Hooker