UFC 269 è stato uno degli eventi più spettacolari dell’anno. Tante finalizzazioni e match di alto livello hanno intrattenuto un pubblico scatenato come ai vecchi tempi.
Amanda Nunes vs Julianna Pena
Partiamo subito dall’evento che ha scioccato tutti. Amanda Nunes ha perso il titolo dei pesi gallo UFC contro Julianna Pena.
Nessuno si sarebbe aspettato un finale del genere, ma le MMA sono uno sport imprevedibile e il bello di questa disciplina è che tutto quello che sembra scontato, non lo è, mai. Julianna Pena ha dato una bella lezione a tutti, dimostrando che nessuno è invincibile.
Poche fighter hanno avuto il coraggio di sfidare in una battaglia in piedi la Nunes come ha fatto Julianna ieri notte. Il coraggio le ha regalato la vittoria più importante della sua carriera.
Oliveira vs Poirier
Il main event di UFC 269 prevedeva la sfida tra il campione dei pesi leggeri Charles Oliveira e Dustin Poirier carichissimo dopo le vittorie contro McGregor.
Quello che abbiamo visto nell’ottagono però è stato un Charles Oliveira maturato e pericoloso ovunque, in piedi e a terra. Nonostante abbia rischiato il KO nel primo round “DoBronx” si è ripreso da vero campione e ha finalizzato Poirier nella terza ripresa.
Adesso forse tocca Justin Gaethje dando una prima occhiata veloce al ranking, oppuere a Islam Makhachev. Una cosa è certa, questo Charles Oliveira è davvero difficile da battere.
UFC 269: quanti KO!
La strepitosa notte di match ci ha regalato un sacco di Highlights. Cody Garbrandt ha perso nel primo round contro Kai Kara France per KO. “No Love” sembra molto lontano da quello che era una volta. La mascella non regge più, e la sua boxe velocissima e potente non è mai abbastanza efficace, peccato.
Anche Sean O’Malley ha voluto mettere la firma su questo evento. La vittoria nel primo round contro Pavia si aggiunge al suo incredibile score. Adesso tutti si chiedono quando arriverà il momento di affrontare un Top 10.
Per adesso “Suga Sean” se ne sta tranquillo a godersi il suo momento di gloria, per Dana & Co. avere un fighter del genere è una grossa risorsa.
Finiamo questa carrellata di Highlights con il KO di “Bam Bam” Tai Tuivasa che stende a “martellate” Augusto Sakai nel secondo round.