Israel Adesanya _Fight sport italia

Israel Adesanya è il campione dei pesi Medi UFC dal 6 Ottobre 2019, in occasione di UFC 243. Dopo la prima difesa del titolo contro Yoel Romero si appresta ad affrontare un’altro pericolosissimo striker: Paulo Costa.

Dopo UFC Fight Island 3 si è delineato uno scenario interessante nei pesi medi. Robert Whittaker è riuscito a battere Darren Till, candidandosi nuovamente alla title-shot contro Adesanya.

UFC Fight Island III - Darren Till vs Rob Whittaker

Dopo il match, il campione in carica ha postato un Tweet dove dichiarava di essere comunque interessato a combattere contro Till. Cosa davvero interessante, e sicuramente il match che ne verrebbe fuori sarebbe fantastico!

Ma sappiamo bene che il prossimo avversario di “Stylebender” sarà il temibile Paulo Costa. Questo match attesissimo da tutti avverrà il 19 Settembre 2020 in occasione di UFC 253. Se vi siete persi tutto l’Hype che c’è intorno a questo incontro, guardatevi questo promo.

Proprio in questi giorni la UFC ha piazzato un’altra bomba. Robert Whittaker affronterà Jared Cannonier. Un avversario davvero scomodo da affrontare. Dana White ha dichiarato che il vincitore di questo match affronterà il vincitore tra Adesanya e Costa.

UFC 254 - Fight Sport Italia

Ricapitolando, ecco i probabili match in caso di vittoria di Adesanya contro Costa:

  • ISRAEL ADESANYA vs ROBERT WHITTAKER 2
  • vs JARED CANNONIER
  • vs DARREN TILL

In caso contrario, se dovesse vincere Paulo Costa:

  • PAULO COSTA vs JARED CANNONIER
  • vs DARREN TILL
  • vs ROBERT WHITTAKER
  • ISRAEL ADESANYA vs DARREN TILL

Uno scenario niente male per questa classe di peso, con ogni combinazione di questi cinque nomi si ottengono match pazzeschi!

Per chi non conoscesse Cannonier, guardate il suo match di debutto in UFC.

Ed ecco qualche Hightlights degli altri fighter: