UFC 290 Volkanovski vs Rodriguez

UFC 290: Alexander Volkanovski ha mantiene il titolo dei pesi piuma con una vittoria per TKO al quarto round su Yair Rodríguez nel main event.

Il primo round è stato tutto a favore di Volkanovski. Dopo aver sorpreso con la sua abilità nel wrestling contro Islam Makhachev nel suo ultimo combattimento, l’australiano ha usato la stessa tecnica per portare a terra Rodríguez e logorarlo con il suo ground and pound.

Rodríguez non è riuscito a fermare il campione che ha continuato colpirlo a terra e mantenere la pressione.

Con Rodríguez ormai scoraggiato, Volkanovski ha iniziato piano piano a lasciare andare anche le mani negli scambi in piedi. Proprio durante un’azione di striking, Volk ha preso la mascella di Rodriguez che ha iniziato a indietreggiare verso la gabbia.

E qui si è vista la stoffa del campione, che prende il suo avversario, lo scaraventa a terra e lo colpisce finchè non interviene Herb Dean a fermare l’incontro.

“The Great” continua a essere all’altezza del suo soprannome nella divisione dei pesi piuma.

C’è già chi sostiene che Volkanovski è il più grande peso piuma di tutti i tempi. Una vittoria su Rodríguez serve solo ad aggiungere un altro punto al suo incredibile curriculum. Detiene già una vittoria su José Aldo e ha battuto Max Holloway tre volte.

L’unico altro peso piuma superstar che non ha battuto è Conor McGregor. L’irlandese ha vinto la cintura da 145 libbre ma non l’ha mai difesa.

Volkanovski ha fatto la sua parte per cercare di spingere McGregor a sfidarlo, ma ha anche parlato del prospetto emergente Ilia Topuria.

Il potenziale sfidante è imbattuto e viene da una strepitosa vittoria su Josh Emmett, e Volkanovski vuole essere quello che toglierà lo zero al suo record.

“Penso che lo stiate tutti esaltando, molte persone mi stanno chiedendo di lui”, ha detto Volkanovski ai giornalisti diretti a UFC 290. “Quindi sì, tenete i migliori contendenti lontani da lui perché potrei non affrontarlo più.”

Ad ogni modo, i fan si sintonizzeranno sulla sua prossima difesa al titolo per vedere per quanto tempo il 34enne può continuare ad affrontare tutti gli avversari.