Badr Hari vs Arkadiusz Wrzosek

Badr Hari è uno di quei nomi che rimarrà per sempre nella storia degli sport da combattimento. Una carriera leggendaria, macchiata da alcuni casini legali e caratterizzata da vittorie incredibili come quella nel rematch contro Alistair Overeem.

HARI vs WRZOSEK

Badr Hari vs. Arkadiusz Wrzosek Live Tonight | Bergaag Morocco news

Arkadiusz Wrzosek era l’avversario giusto per Hari, meno esperienza e decisamente alla portata del fighter marocchino. Infatti nella prima ripresa non c’è stata storia.

Hari parte subito alla grande con dei bei colpi al corpo che hanno costretto il suo avversario a chiudersi e subire fino ad andare a terra. Due Knockouts in un solo round, ne bastava un altro per finire in bellezza ma in qualche modo si arriva alla seconda ripresa.

Badr Hari sapeva che doveva chiudere il match e ha continuato con la sua tattica anche nel secondo round. Sembrava tutto andare per il meglio, un’altro atterramento ai danni di Wrzosek e la fine che si avvicina inesorabilmente per il polacco.


Ma cosa è che ci appassiona di più in questo tipo di sport?
L’imprevedibilità.


E come nei migliori film di Hollywood, con le ultime forze rimaste prima di subire il quasi inevitabile KO, Wrzosek tira fuori il colpo della domenica. Un calcio sinistro che prende Badr Hari nella tempia. Più preciso di così non si poteva calciare.

“The Bad Boy” (o “The Golden Boy”) va giù in un attimo, in un modo totalmente inaspettato. Prova a rialzarsi ma si guarda la spalla con il sangue che fuoriesce dal suo sopracciglio con la faccia di chi non si rende conto di cosa è successo. Una frazione di secondi e il match, la sua carriera, la sua storia, hanno preso una direzione diversa.

Inutile dire lo shock da parte del pubblico sia da casa che dal vivo. Uno dei match più assurdi della storia degli sport da combattimento.

IL FUTURO DI BADR HARI

Badr Hari ha disputato più di cento incontri nella sua carriera da professionista. Battaglie leggendarie, vittorie incredibili e una storia personale molto difficile.

GLORY 78  Badr Hari KO

Quando si arriva a questo punto è difficile anche per noi fans pensare a uno dei nostri campioni preferiti che si ritira. Ma questo sport è fatto così, quando arrivi a fine carriera è molto difficile uscire dignitosamente. E’ successo a tanti prima di lui e speriamo che in qualche modo riesca a finire la sua strepitosa carriera come merita.