Marvin Vettori ha vinto dopo più di un anno di distanza dal suo ultimo combattimento. Contro Israel Adesanya, “The Italian Dream” ha perso ai punti, per decisione non unanime.
Lui però è convinto di averlo vinto quel match, e diciamoci la verità, se lo avesse vinto non si sarebbe sorpreso nessuno a quel tempo. Al giorno d’oggi sembra strano, perchè Adesanya dopo è diventato famoso e forte, ma quella sera Marvin gli aveva dato seri problemi.
Cezar Ferreira non è il tipico fighter che vorresti incontrare per il ritorno nell’ottagono. Ma il nostro Marvin è riuscito a dominarlo per l’intero match.
Un colpo dietro l’altro, Vettori ha dimostrato di essere migliorato molto nella boxe e di essersi preparato duramente.
In un paio di occasioni sembrava che Ferreira stava perdendo fiato e resistenza. Ma come dicevamo prima il buon Cezar è uno che non si arrende, e così è stato. Sicuramente ha una buona mascella.
A fine incontro Marvin Vettori ha confermato di essersi allenato molto, fisicamente e mentalmente.
La sfida a Paolo Costa:
Chi segue l’MMA e la UFC in particolare conosce sicuramente lo spaventoso “Borrachinha” Paulo Costa. Il suo record è di 12 vittorie e 0 sconfitte. Non è mai arrivato ai punti e il 90% dei suoi incontri (11) li ha vinti per TKO/KO.
Per sfidare uno così ci vogliono dei grandi “attributi”. E il nostro Marvin evidentemente ce l’ha.
“Voglio Borrachinha.
E’ uno a cui piace stare in piedi e scambiare colpi potenti”
Vedremo se la UFC esaudirà i desideri del nostro fighter. Sicuramente, se avverà, sarà il match più importante della sua carriera, che lo aiuterebbe molto a salire nel Ranking dei pesi medi UFC.