
UFC Vegas 19 non era di certo la card di punta della promotion, ma il main event non ha deluso i fan. Derrik Lewis, “The Black Beast”, ci ha regalato un KO davvero spaventoso nel secondo round.

UFC Vegas 19 Blaydes vs Lewis
Da subito si vede qual’è la tecnica dei due pesi massimi. Curtis Blaydes ha un wrestling micidiale e lo usa sempre per portare il match dove vuole lui. Derrik Lewis cerca quel momento, quell’istante, quella piccola indecisione per colpirti e metterti KO.

Nel primo round bastano pochi secondi a Lewis per far capire al suo avversario la potenza che ha nei suoi colpi. Blaydes prova a portarlo giù ma non ci riesce, e questa potrebbe essere la chiave del match.
Infatti arriviamo al secondo round senza troppe emozioni, ma nei pesi massimi è così e tutto può cambiare in un secondo.
Dopo neanche un minuto e mezzo dall’inizio della seconda ripresa succede proprio quello che tutti si aspettano da Lewis. Tentativo di takedown da parte di Blaydes e tempo preso alla perfezione per l’uppercut vincente.
Polemiche su Herb Dean da parte delle mondo delle MMA per essere intervenuto troppo tardi. Cosa dire, non deve essere facile neanche per lui. Magari era un pò lontano dall’azione in quel momento, ma sono frazioni di secondo e solo che vive dentro l’ottagono può capirlo. Figuriamoci in una categoria dove basta un colpo e tutto finisce.