UFC 240

UFC 240 ha visto il ritorno alla vittoria di due straordinari fighter.

Max Holloway e Cris Cyborg venivano entrambi da una sconfitta, nessuno più di loro due desiderava la vittoria. Ci aspettavamo sicuramente qualche KO spettacolare, ma l’evento in generale è stato caratterizzato da incontri molto “tattici”.

UFC 240: Max Holloway vs Frankie Edgar

Per Holloway il compito era davvero difficile. Difendere il titolo contro uno come Frankie Edgar, determinato più che mai, è stato molto importante per Max.

I giudici hanno assegnato tutti e cinque i round al campione in carica che si rifà della sconfitta rimediata da Poirier. Holloway ha controllato con molta calma l’incontro e non ci è sembrato mai in difficolta.

Onore a Edgar che ha comunque disputato un buon match. Sicuramente deluso e insoddisfatto a fine gara, Frankie rimane una leggenda e un esempio da seguire in questo sport.

Il co-main event prevedeva lo scontro tra Cris Cyborg e Felicia Spencer. La Cyborg veniva dalla brutta sconfitta contro Amanda Nunes che le è costata la cintura, e per conquistare il rematch doveva assolutamente vincere.

UFC 240: Cris Cyborg vs Felicia Spencer.

I tre round sono stati nettamente a favore dell’ex campionessa. La Spencer comunque si è dimostrata una fighter molto resistente, ha subito e incassato grandi colpi restando sempre composta.

La Cyborg ha messo a segno colpi potenti e, come vediamo spesso nei suoi combattimenti, ha cercato lo scontro in piedi evitando di andare a terra.

A inizio incontro Felicia ha messo a segno una gomitata sulla fronte della Cyborg che le ha procurato un vistoso taglio. Nonostante l’evidente ferita e il sangue che continuava ad uscire Cris ha evitato i numerosi tentativi di takedown della Spencer e ha fatto suo il match.

Abbiamo visto però una Cyborg molto stanca, soprattutto alla fine della prima ripresa. Adesso si è finalmente guadagnata la rivincita con la Nunes. Riuscirà a riconquistare il titolo?