FIGHT SPORT ITALIA - UFC 253

UFC 253 era un evento su cui la promotion più famosa del mondo puntava molto, una nuova cintura da assegnare e il main event tra Israel Adesanya e Paulo Costa, i due pesi medi più forti del momento.

ADESANYA DOMINA IL MAIN EVENT

Poco da dire purtroppo su questo match. Non per la prestazione suprema e impeccabile di Adesanya, ma per aver visto Costa non all’altezza delle aspettative.

Israel Adesanya vs Paulo Costa UFC 253

Un taglio del peso massiccio, più la pressione per il primo match titolato hanno sicuramente influito sulla prestazione del brasiliano.

Sinceramente vederlo in quel modo nel primo round è stato un pò triste. Costa non è un tipo che scherza nell’ottagono, è un fottuto killer che prova a stenderti in ogni occasione.

UFC 253: Adesanya vs Costa

Le sue linguacce e il suo modo di fare non sono da lui. E’ ovvio che c’è stata una “strategia” per distrarre e mettere sotto pressione il campione in carica, ma è stata del tutto fallimentare.

Adesanya merita il posto in cui si trova adesso, ha disputato il suo centesimo incontro negli sport da combattimento, e ormai è un fighter maturo anche nei match titolati.

Match senza storia concluso per TKO nel secondo round. Polemiche per il gesto di Adesanya a fine incontro, che ha scatenato la rabbia di Costa, già pronto al rematch.

BLACHOWICZ E’ L’EREDE DI JONES

Il co-main event prevedeva l’interessante sfida tra Jan Blachowicz e Dominick Reyes per il titolo dei mediomassimi, lasciato vacante dal campione dominante di categoria Jon Jones.

Blachowicz dopo aver battuto Corey Anderson voleva a tutti i costi la title-shot contro Jones.

Jan Blachowicz ufc253

Reyes, ultimo sfidante del campione, ha impressionato tutti con la sua prestazione a UFC 247 che aveva scatenato addirittura grandi polemiche per la decisione dei giudici.

Nessuno credo si sarebbe aspettato una prestazione così dominante da parte del polacco. Una serie di calci medi che hanno letteralmente distrutto il fianco sinistro di Reyes, lasciando un livido impressionante già alla fine del primo round.

Naso rotto per Dominick nella seconda ripresa, e Blachowicz spinge senza pietà fino al KO definitivo.

UFC 253 Reyes naso rotto

E’ iniziata una nuova era? Come sarà questa categoria senza Jon Jones? Solo il tempo potrà dare una risposta. Nel frattempo rispetto massimo per Jan, atleta serissimo e professionale che ha realizzato il sogno di una vita.

I RISULTATI DI UFC 253

Israel Adesanya (c) def. Paulo Costa by TKO

Jan Błachowicz def. Dominick Reyes by TKO

Brandon Royval def. Kai Kara-France by submission

Ketlen Vieira def. Sijara Eubanks (29-28, 29-28, 29-28)

Hakeem Dawodu def. Zubaira Tukhugov by split decision (29-28, 27-30, 29-28)

Brad Riddell def. Alex Da Silva by unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Jake Matthews def. Diego Sanchez by unanimous decision (30-26, 30-26, 30-26)

Ludovít Klein def. Shane Young by TKO

William Knight def. Aleksa Camur by unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)

Juan Espino def. Jeff Hughes by submission

Danilo Marques def. Khadis Ibragimov by unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)