PESI GALLO FEMMINILI UFC

Pesi Gallo Femminili, tre parole e pensi subito ad Amanda Nunes. Ma le sfidanti che si ripropongono sono due vecchie conoscenti della campionessa.

LE VITTORIE DI HOLM E DE RANDAMIE

Holly Holm ha battuto Irene Aldana nel Main event di UFC Fight Island 4 e ha lasciato tutti senza parole. Prestazione degna della campionessa che ha battuto Ronda Rousey in uno dei match più importanti per la storia delle MMA femminili.

Pesi gallo femminili UFC: Holly Holm vs Irene Aldana

Holly ha già sfidato la campionessa Amanda Nunes a UFC 239 rimediando un KO da un head-kick impressionante. Ma evidentemente non si sono spenti i sogni di gloria della Holm quella notte. Adesso si ritrova al numero 2 nel ranking dei pesi gallo femminili, a un passo dalla nuova “title-shot”.

Germaine De Randamie però, non è rimasta a guardare nel frattempo. Al numero uno nel ranking c’è ancora lei, che ha battuto lo scorso sabato Juliana Pena. Impressionante la tecnica con cui Germaine ha sottomesso la sua avversaria, decisamente più esperta nella lotta a terra.

Pesi Gallo Femminili UFC : Germaine de Randamie vs Julianna Pena

Anche lei ha già sfidato Amanda, perdendo per decisione unanime a UFC 245. Ma è ancora lì, pronta a una nuova occasione. Mostrare le sue tecniche di lotta a terra sicuramente avrà messo qualche pensiero in più alla campionessa. La Nunes infatti ha vinto il primo incontro riuscendo a portare sempre il match a terra. I progressi di Germaine potrebbero giocare un ruolo importante in un eventuale rematch.

AMANDA NUNES vs MEGAN ANDERSON

La campionessa dei Pesi Gallo femminili ha anche la cintura dei Pesi Piuma, che sarà messa in palio il 12 Dicembre a UFC 256. La sfidante è Megan Anderson, che lo scorso febbraio si è aggiudicata la “Performance of The Night” mandando KO Norma Dumont.

Megan Anderson vs Norma Dumont

La sfidante ha 11 vittorie e 4 sconfitte (3-2 in UFC) e sulla carta sembrerebbe un compito facile per Amanda Nunes. Ma le skills di Megan Anderson e la sua altezza potrebbero davvero essere una carta vincente.

LA VITA PRIVATA DELLA CAMPIONESSA

Qualcosa di diverso c’è, qualcosa è cambiato nella vita della campionessa. Amanda Nunes è la prima campionessa brasiliana nella storia della UFC, e la prima apertamente lesbica. Ha una relazione stabile con un’altra figher UFC Nina Ansaroff.

UFC Fighters Amanda Nunes, Nina Ansaroff

Un paio di settimane fa le due fighter hanno annunciato la nascita della loro figlia Raegan Ann. Un traguardo importante nella sua vita privata, un cambiamento non da poco. Ma questo influenzerà un pò la sua carriera.

Amanda Nunes ormai domina la divisione dei Pesi Gallo Femminili in UFC. E’ famosa per il suo impegno e la sua determinazione, allenamento dopo allenamento ha raggiunto la vetta più alta della sua carriera. Non ha più niente da dimostrare e una nuova vita che la aspetta. Solo l’ottagono ci toglierà ogni dubbio sul suo futuro.

RANKING PESI GALLO FEMMINILI UFC

CAMPIONESSA: Amanda Nunes

1Germaine De Randamie
2Holly Holm
3Aspen Ladd
4Raquel Pennington
5Irene Aldana
6Julianna Peña
7Ketlen Vieira
8Yana Kunitskaya
9Sara McMann
10Marion Reneau
11Macy Chiasson
12Lina Lansberg
13Sijara Eubanks
14Pannie Kianzad
15Julia Avila