
UFC 277: Amanda Nunes vince il rematch contro Julianna Pena e riconquista il titolo dei pesi gallo femminili UFC. Brandon Moreno si aggiudica la cintura ad-interim dei Pesi Mosca battendo Kai Kara-France.
Amanda Nunes vs Julianna Pena
Dopo la spettacolare e sorprendente vittoria a UFC 269, Julianna Pena doveva dimostrare a tutti che quella notte non è stata solo fortuna. Nonostante la sconfitta, in un certo senso lo ha fatto.
Amanda Nunes picchia forte, e questa volta i colpi pesanti sono arrivati. Il viso di Julianna visibilmente provato e devastato da un match che non ha deluso le aspettative.
Cinque round di fuoco per queste due lottatrici. Julianna ha dimostrato di avere un grande coraggio, ma non è bastato contro una Nunes determinata a riconquistare la cintura e sedersi sul trono dell’unica donna “Champ Champ”.
Adesso sembra quasi inevitabile lo scontro con l’altra super Campionessa UFC, Valentina Shevchenko. Vediamo se Dana White accontenterà i fan e organizzerà (per la terza volta) questa sfida.
Moreno vs Kara-France
Brandon Moreno e Kai Kara-France si sono affrontati per il titolo ad-interim dei Pesi Mosca all’American Airlines Center di Dallas, in Texas, nell’evento principale di UFC 277.
Brandon Moreno ha superato senza troppi problemi i primi due round, anche se è stato colpito da una gomitata di Kara-France proprio sotto l’occhio destro, procurandogli una vistosa ferita all’inizio del terzo round. Le cose per lui sembravano mettersi male a questo punto.

Ma come sappiamo questo sport è imprevedibile e durante l’ultimo minuto, proprio del terzo round, Moreno ha fatto letteralmente piegare in due Kara-France con un calcio al fegato e lo ha finito a pugni.
Per lui si prospetta un quarto match contro il campione Deiveson Figueiredo, che ha accettato la sfida direttamente nell’ottagono alla fine dell’incontro.
I risultati di UFC 277
- Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena per decisione unanime
- Brandon Moreno ha sconfitto Kai Kara-France per TKO al Round 3
- Derrick Lewis ha sconfitto Sergei Pavlovich per TKO al Round 1
- Alexandre Pantoja ha sconfitto Alex Perez per sottomissione al Round 1
- Magomed Ankalaev ha sconfitto Anthony Smith per TKO al Round 2
- Alex Morono ha sconfitto Matthew Semelsberger per decisione unanime
- Drew Dober ha sconfitto Rafael Alves per KO al Round 3
- Hamdy Abdelwahab ha sconfitto Don’Tale Mayes per decisione non unanime
- Drakkar Klose ha sconfitto Rafa Garcia per decisione unanime
- Michael Morales ha sconfitto Adam Fugitt per TKO al Round 3
- Joselyne Edwards ha sconfitto Ji Yeon Kim per decisione non unanime
- Nicolae Negumereanu ha sconfitto Ihor Potieria per TKO al Round 2
- Orion Cosce ha sconfitto Blood Diamond per decisione unanime