UFC 276_Fight sport italia

UFC 276 ha confermato la supremazia di Volkanovski nei Pesi Piuma, sempre più imbattibile. Lavoro facile e senza troppa fatica per Adesanya, che adesso ha un nuovo nome da tenere sotto controllo: Alex Pereira.

UFC 276:

. Adesanya vs Cannonier
. Volkanovski vs Holloway 3
. Strickland vs Pereira
. Gli altri match di UFC 276

Fight Sport Italia Instagram

Adesanya vs Cannonier

Israel Adesanya mantiene il suo titolo dei Pesi Medi con una vittoria per decisione unanime su Jared Cannonier.

Adesanya ha controllato bene il potente Cannonier con i suoi colpi veloci, e ha tenuto a distanza lo sfidante per la maggior parte del tempo.

Cannonier è partito un pò troppo timido cercando qualche apertura per sferrare i suoi colpi devastanti. Purtroppo per lui, i movimenti, i jab e i calci alle gambe di Adesanya gli hanno impedito di trovare molte opportunità per attaccare. Con il progredire dei round, era chiaro che un ko sarebbe stato l’unico modo in cui Cannonier avrebbe potuto vincere.

Adesanya Cannonier UFC 276

Non è riuscito a crearsi abbastanza occasioni però i giudici hanno premiato Adesanya 50-45, 49-46 e 49-46.

Molto critiche su questo match considerato “noioso” dal pubblico. Purtroppo quando un campione vuole mantenere quella posizione, cerca di rischiare il meno possibile. Lo abbiamo visto con la Shevchenko, con Jones e con molti altri. Fa parte della strategia di questo sport, anche se a volte a pagarne le conseguenze è lo spettacolo.

Volkanovski vs Holloway 3

Alexander Volkanovski aveva molto da dimostrare in questa terza sfida contro l’ex campione di categoria Max Holloway.

Questa volta non ha dato spazio alle critiche e le indecisioni regalandoci una delle sue migliori prestazioni, premiata dai giudici con un sonoro 50-45.

Holloway ha iniziato bene il match mantenendo il centro dell’ottagono, ma la velocità di Volkanovski era troppo per “Blessed”.

Un bellissimo overhand destro ha aperto un taglio orribile sopra l’occhio sinistro di Holloway. Volkanovski ha continuato a frustrare Holloway nel terzo e nel quarto round, colpendo Max ripetutamente e aprendo ancora di più il taglio.

Il campione australiano vuole adesso la doppia cintura e lancia la sfida a Charles Oliveira. Nella sua categoria attualmente è dominante, riuscirà ad esserlo anche nei pesi Leggeri?

Strickland vs Pereira

Per battere un kickboxer come Pereira, Strickland è rimasto troppo fedele al suo stile standard, in piedi alto e rigido, con la tendenza a camminare in avanti. Il brasiliano in questo modo ha solamente aspettato il momento giusto, mentre lavorava con i calci al corpo, le gambe e la testa di Strickland.

Strickland non si è mai spostato dal suo approccio ed è finito dopo poco a terra, grazie a un gancio sinistro che lo ha letteralmente spento. Mentre Strickland ha cercato di rialzarsi in piedi, si è preso un bel diretto destro andando a terra per la seconda volta, che ha fatto intervenire l’arbitro per fermare l’azione.

Pereira è ora vicino a una title shot. Ha due vittorie sul re dei pesi medi UFC Israel Adesanya sul ring di kickboxing, incluso un brutale knockout. Vediamo cosa faranno Dana & Co.

I risultati di UFC 276

  • Israel Adesanya (c) batte Jared Cannonier – Decisione unanime (49-46, 49-46, 50-45)
  • Alexander Volkanovski (c) batte Max Holloway – Decisione unanime (50-45, 50-45, 50-45)
  • Alex Pereira batte Sean Strickland – TKO (punches)
  • Bryan Barberena batte Robbie Lawler – TKO (punches)
  • Sean O’Malley vs. Pedro Munhoz ends – No Contest
  • Jalin Turner batte Brad Riddell – Sottomissione (guillotine choke)
  • Jim Miller batte Donald Cerrone – Sottomissione (guillotine choke)
  • Ian Garry batte Gabriel Green – Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Dricus Du Plessis batte Brad Tavares – Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Andre Muniz batte Uriah Hall – Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Maycee Barber batte Jessica Eye – Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Julija Stoliarenko batte Jessica Rose-Clark Sottomissione (armbar)