ufc 271 Adesanya Whittaker

UFC 271 fa volare Israel Adesanya nell’olimpo delle leggende di questo sport. Una prestazione intelligente, precisa e impeccabile la sua. Whittaker ha cercato di non commettere gli errori che gli hanno fatto perdere il titolo a UFC 243, ma alla fine non è riuscito a essere incisivo e portare il match dalla sua parte.


Indice:
Main Event: ADESANYA vs WHITTAKER 2
Co-Main: LEWIS vs TUIVASA
I Risultati di UFC 271

Fight Sport Italia Instagram

UFC 271 Adesanya vs Whittaker 2

UFC 271: Adesanya vs. Whittaker 2

Dopo aver spazzato via tutti i contender che si trovano in cima alla classifica dei pesi medi UFC, Israel Adesanya ha affrontato quello che, almeno sulla carta, poteva essere l’avversario più difficile.

Whittaker è arrivato molto preparato a questo match, ha cercato di sbagliare il meno possibile e non finire KO come l’ultima volta. In effetti è sempre stato coperto, raddoppiando spesso i colpi con il sinistro, evitando di lasciare una parte del mento totalmente esposta.

Qualche tentativo di takedown, fermato magistralmente da Adesanya, ma che poteva essere sfruttato meglio in alcune occasioni. C’è stato anche un tentativo di sottomissione alla “Charles Oliveira” ma il risultato è stato sempre lo stesso, Izzy si è rialzato in piedi, illeso e sempre in controllo.

E’ stato un incontro spettacolare? No.
E’ stato quello che ci aspettavamo? No.
E’ stato un match intelligente da parte di Adesanya? Decisamente si.

Izzy ha fatto quello che doveva fare, adesso è lui il campione e sono gli altri che devono trovare il modo di strappargli il titolo. Adesanya è un campione molto attivo, combatte spesso e cerca di rimanere illeso il più possibile.

Adesanya vs Whittaker 2

Certo che i match con Gastelum e con Paulo Costa, sono stati più spettacolari, ma quando arrivi in cima e hai battuto praticamente tutti, quelle battaglie non hanno più senso, se non per lo show.

Si discute molto sul GOAT dei pesi medi, e spodestare la leggenda che circonda “The Spider” Anderson Silva è un’impresa quasi impossibile, ma Izzy è sicuramente sulla buona strada.

Israel Adesanya UFC 271

Lewis vs Tuivasa

Il co-main event non era sicuramente da meno. Derrik Lewis, il fighter che detiene il record di KO in UFC (13), e Tai Tuivasa sono amati e conosciuti dai fan per la loro “dote naturale” di mandare al tappeto l’avversario con un solo colpo.

Tai Tuivasa KO Derrick Lewis

Lewis partiva favorito ma Tuivasa ha fame di vittoria, e vuole scalare la classifica. Questa per lui era un’occasione d’oro. Dopo essere sopravvissuto al primo round, sotto una scarica di colpi che avrebbe spento il cervello di chiunque, ha chiuso il match con una gomitata spettacolare in uscita da una fase di “clinch”.

Un colpo da maestro che ha fatto cascare a terra di faccia Derrik Lewis, una cosa mai vista fino ad ora. La scalata verso Ngannou è appena iniziata per Tai Tuivasa, ma con queste prestazioni è sempre più vicina.

I risultati di UFC 271

Cannonier vs Brunson UFC 271

MAIN CARD:

Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker by unanimous decision
Tai Tuivasa ha sconfitto su Derrick Lewis by second-round KO
Jared Cannonier ha sconfitto su Derek Brunson by second-round TKO
Renato Moicano ha sconfitto su Alexander Hernandez by second-round submission
Bobby Green ha sconfitto su Nasrat Haqparast by unanimous decision

PRELIMINARY CARD:

Andrei Arlovski ha sconfitto su Jared Vanderaa by split decision
Casey O’Neill ha sconfitto Roxanne Modafferi by split decision
Kyler Phillips ha sconfitto Marcelo Rojo by third-round submission
Carlos Ulberg ha sconfitto Fabio Cherant by unanious decision
Ronnie Lawrence ha sconfitto Leomana Martinez by unanimous decision

EARLY PRELIMS:

Jacob Malkoun ha sconfitto A.J. Dobson by unanimous decision
Douglas Silva de Andrade ha sconfitto Sergey Morozov by second-round submission
Jeremiah Wells ha sconfitto Mike Mathetha by first-round submission
Maxim Grishin ha sconfitto William Knight by unanimous decision