Ufc Vegas 49

UFC Vegas 49 doveva essere l’evento che consacrava Islam Makhachev come uno dei contender al titolo. Un’altra prestazione dominante come quella di UFC 267 dove il daghestano ha battuto Dan Hooker nel primo round.

Fight Sport Italia Instagram
UFC Vegas 49: Islam Makhachev vs Bobby Green

UFC Vegas 49: Makhachev vs Green

Islam Makhachev è come un fratello per Khabib Nurmagomedov. I due si conoscono da tantissimi anni e condividono sogni, sacrifici e sudore dal momento in cui si sono incontrati.

“ISLAM ERA L’ALLIEVO PREFERITO DI MIO PADRE. ERA COME UN FIGLIO PER LUI E CREDEVA CHE UN GIORNO SAREBBE DIVENTATO CAMPIONE. PER QUESTO IO SONO QUI, PER FINIRE IL SUO LAVORO.”

Ed è proprio questo il motivo per cui vediamo Khabib ancora nell’angolo di Makhachev. La sua passione e l’affetto che prova per il suo migliore amico si percepiscono ad ogni vittoria.

Bobby Green poteva fare il “colpaccio”. Fermare Islam Makhachev sembra davvero difficile, ma nonostante questo, non ha esitato un attimo ad accettare l’incontro, e questo merita comunque un grande rispetto.

Purtroppo per lui, non è andata proprio come sperava. Il daghestano ha aperto il match con un high-kick lasciando intravedere la volontà di dimostrare qualcosa in più del solito game plan.

Non passa molto però, e arriva il primo, e definitivo takedown. Green prova a difendersi come può ma non può fare altro che difendersi in un territorio dove Makhachev è decisamente più forte.

Niente sottomissione questa volta, il match finisce grazie a una scarica di colpi del daghestano che mostra un netto miglioramento in fase di finalizzazione in ground and pound.

Islam Makhachev cvs Bobby Green UFC Vegas 49

Makhachev è l’erede di Khabib?

Associare Makhachev a Khabib viene quasi naturale. I due si allenano insieme d’altronde e condividono tanti aspetti della loro vita privata e professionale.

Effettivamente hanno molto in comune nel modo di combattere, soprattutto il modo di annullare completamente le armi del proprio avversario per portare il match dove vogliono.

UFC Vegas 49 - Islam Makhachev & Khabib Nurmagomedov

Manca ancora qualche grande nome nel record di Islam Makhachev, che con dieci vittorie consecutive non può più essere ignorato da Dana White & Co.

La sfida con Charles Oliveira sarebbe qualcosa di incredibile. Intanto aspettiamo l’esito di UFC 274 per sapere se il brasiliano difenderà la cintura contro Justin Gaethje.