UFC 264 ha visto tornare in scena Conor McGregor, il RE indiscusso delle arti marziali miste per tantissimi fan in tutto il mondo. Non importa se vince o se perde, la sua fanbase lo supporta sempre. Dopo l’infortunio di stanotte però, qualcuno ha iniziato a chiedersi se questo è l’ultimo capitolo di una storia e una carriera strepitosa che ha letteralmente sconvolto il mondo degli sport da combattimento.

UFC 264: Poirier vs McGregor 3

Una sfida ormai entrata a far parte della storia. Dustin Poirier e Conor McGregor si sono affronati per la terza volta. L’ultima volta che si sono incontrati a UFC 257, è stato Poirier a vincere per TKO con una grande prestazione.

Sembrava che i due si rispettassero, che c’era stima reciproca. Invece no. Le ultime settimane sono state piene di Trashtalk (soprattutto da parte di Conor) e gli animi si sono accesi notevolmente.

Poirier vs McGregor: Il match

Si parte subito alla grande già nei primi secondi del match. Conor sembra essere ritornato al vecchio stile di combattimento che lo ha reso così famoso e vincente. Un paio di calci girati e qualche low-kick piazzato bene ci hanno fatto ritornare ai tempi d’oro dell’irlandese, quando apriva i suoi match con questi calci spettacolari.

Ai primi scambi però, Dustin entra con un paio di diretti e costringe Conor al clinch. Una ghigliottina non riuscita e 2 minuti di ground and pound spietato, che hanno messo a dura prova McGregor.

Ultimi secondi del primo round, i due fighter si trovano ancora in piedi. Incrocio di diretti e Conor va a terra. Sembrava un KO ma in qualche modo si arriva alla fine del round.

Non si capisce da subito cosa è successo, la dinamica non è chiara. L’irlandese non si rialza, guarda la sua caviglia e in pochi secondi è tutto chiaro. Il match finisce così, per infortunio.

McGregor Infortunio UFC 264

Dustin e Conor, non è finita

Amarezza e rabbia al microfono con Joe Rogan, soprattutto da parte di Conor che minaccia ancora Dustin e prende in giro sua moglie.

Poirier in conferenza stampa si dichiara pronto a una sfida o nell’ottagono o in strada, non importa, secondo lui il trashtalk si è spinto troppo in la e Conor deve pagare.

UFC 264

Chi lo sa quando, come e se tornerà davvero McGregor, ma quello che ha lasciato in questo sport rimarrà per sempre. Purtroppo per lui, così come per tanti altri leggendari campioni, prima o poi arriva anche questo triste momento. Le cose iniziano a girare male, si accumulano sconfitte e il cuore dei fan si spezza. E’ la dura legge di questo sport.