UFC 260 _ Fight Sport Italia

UFC 260 ha consegnato al cintura dei pesi massimi a Francis Ngannou, che distrugge Stipe Miocic con una performance da vero campione.

Francis Ngannou batte Stipe Miocic a UFC 260

UFC 260: Miocic vs Ngannou 2

I due fighter si erano già scontrati a UFC 220, quando Miocic aveva mostrato le lacune incredibili di Ngannou, caricato al massimo dalla macchina pubblicitaria della UFC, come spesso succede.

Un match dominato da Stipe, praticamente perfetto, in uno dei momenti più alti della sua carriera. Da ricordare che a fine incontro Miocic ha levato la cintura di mano a Dana White, ed è stato il suo Maestro a mettergliela. Un tipo tosto.

UFC 220: Stipe Miocic strappa la cintura di mano a Dana White e la cede al suo Maestro
UFC 220: Stipe Miocic strappa la cintura di mano a Dana White e la cede al suo Maestro

Ngannou ha perso anche il match successivo con Lewis e tutti lo consideravano quasi finito ormai. Ma poi 4 vittorie consecutive, in pieno stile “The Predator”: Blaydes, Velasquez, Dos Santos e Rozenstruik battuti tutti nel primo round per KO.

Title shot inevitabile per Ngannou che zittisce tutti e con una prestazione magistrale conquista l’ambita cintura.

Il momento cruciale nel primo round, quando Miocic prova a portare a terra Ngannou ma si ritrova a rialzarsi con una scarica di colpi in pieno volto.

Secondo round praticamente già scritto, un altro KO e UFC 260 che cambia la storia dei pesi massimi UFC e di Francis Ngannou.