UFC Vegas 22 ha rivelato uno scenario molto interessante per la categoria dei pesi medi. Derek Brunson ha fermato la scalata di Kevin Holland, reduce da 5 vittorie consecutive.

UFC Vegas 22 Brunson vs Holland

Kevin Holland ha fatto parlare molto di sè nel 2020, collezionando vittorie strepitose e KO spettacolari. Scartato inizialmente da Dana White che non sopportava il fatto che Holland non riesce mai a chiudere la bocca, e lo aveva soprannominato “Big Mouth”.

Incontro dopo incontro però, Kevin ha dimostrato di essere all’altezza dei top 15 della categoria. Il match contro Derek Brunson è stato il suo primo main-event.

Purtroppo per lui, anche Derek Brunson merita la posizione che ha, ed è stato molto sottovalutato nel tempo, soprattutto dopo l’umiliante sconfitta con Israel Adesanya.

Parte da sfavorito, ma impone il suo ritmo nel match, senza commettere il solito errore di rincorrere l’avversario, che in passato gli è costato molto caro.

Round dopo round il dominio nel wrestling fa la differenza e Holland sembra non avere armi per rispondere. Si arriva alla quinta ripresa e la vittoria è senza dubbio in mano a Brunson.

Ma il soprannome che Dana ha dato a Holland non è del tutto sbagliato. Il fighter non ha mai smesso di parlare, neanche tra un round e l’altro.

A un certo punto si rivolge anche a Khabib, seduto accanto al presidente UFC, e gli chiede consigli su come combattere. Un tipo davvero incredibile, nonostante la sconfitta nel suo primo main event a UFC Vegas 22, sicuramente lo rivedremo nei piani alti.