UFC 287: Israel Adesanya riconquista il titolo dei pesi Medi mettendo KO Alex Pereira. Jorge Masvidal annuncia il ritiro dopo la sconfitta.
Il ritorno dell’UFC a Miami è stato indimenticabile. Dopo 20 anni di assenza dalla città, UFC 287 ha riportato in vita un grande evento che prevedeva il rematch tra Isreal Adesanya e Alex Pereira dopo la straordinaria vittoria del brasiliano a UFC 281.
Israel Adesanya ha rivendicato il suo titolo eliminando Alex Pereira nel main event. Adesanya, che aveva perso tre precedenti incontri con Pereira sia nella kickboxing che nelle MMA, ha lasciato partire un potente destro che ha atterrato il brasiliano in un momento molto simile al loro ultimo match.
La pressione di Pereira è stata la sua arma vincente l’ultima volta, e anche ieri notte sembrava ripetersi la stessa situazione ma questa volta lo scambio è stato vinto da Adesanya.
Situazione dei pesi medi ancora in stallo visto che, a questo punto, Izzy ha praticamente battuto tutti nei primi posti della classifica.
Jorge Masvidal ha posto fine alla sua carriera nelle arti marziali miste a seguito di una sconfitta per decisione unanime contro Gilbert Burns nel co-main event di UFC 287.
Gamebred veniva da tre sconfitte consecutive e l’unica cosa che poteva ancora rendere viva la sua attività di fighter era una vittoria. Sfortunatamente, Jorge sembrava fuori posto mentre Burns si è imposto sia in piedi che nella lotta.
Dopo il combattimento, Masvidal ha annunciato il suo ritiro proprio nella sua città natale. Ha ringraziato l’UFC, la città e l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che era seduto a bordo gabbia.
“È qui che ho iniziato la mia carriera, Sono stati lunghi 20 anni, circa 50 combattimenti. Non mi sento più lo stesso quando non entro più qui. Sono passati 20 lunghi anni”.
Ci lascia così un vero e proprio veterano di questo sport, in UFC dal 2013. Ricorderemo per sempre la sua ginocchiata volante su Ben Askren e la vittoria del titolo “BMF” su Nate Diaz.