Tyson vs Jones - FightSportItalia

Mike Tyson vs Roy Jones era sulla bocca di tutti ormai da settimane. L’evento che vedeva il ritorno sul ring di due leggende di questo calibro è stato sicuramente migliore delle aspettative.

Iron Mike è sembrato in ottima forma. Che emozione incredibile vederlo camminare verso il ring e aspettare l’inizio della prima ripresa. Quella calma, quella camminata che anni fa facevano tremare ogni avversario sono parte ormai indelebile del suo DNA.

A 54 anni, lontano dal ring dal 2005, Tyson ha fatto battere il cuore di tante persone appassionate di pugilato. Cosa si poteva chiedere di più? Un Ko? Ma sarebbe stato bello vedere un uomo di quell’età andare a terra tramortito?

Perchè non dimentichiamoci che dall’altra parte c’era un certo Roy Jones. Non tutti lo sanno ma questo ragazzone è stato un pugile di livelli altissimi. Ha combattuto nei pesi massimi, mediomassimi, massimi leggeri, medi, supermedi e superwelter.

Jones è stato anche campione in ben 4 categorie di peso diverse ed è stato medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul nel 1988. Insomma, non roba da poco.

MIKE TYSON vs ROY JONES

MIKE TYSON vs ROY JONES: IL MATCH

Veniamo quindi all’attesissimo match. Diciamoci la verità, il rischio del flop c’era. Non era altissimo, ma a volte ho avuto paura di rivedere uno dei miei idoli fare una brutta figura.

Quante volte questi campioni tornano solo per soldi o per un po di fama? Non è il caso di Mike. Non ha bisogno nè di soldi nè di fama adesso. Lo ha fatto per se stesso, e non possiamo neanche immaginare cosa sia passato per la sua testa in questi giorni e negli attimi prima di entrare nel ring.

Tyson vs Jones

E invece i due pugili ultracinquantenni ci hanno regalato un bel match. Certo, non sono due giovani atleti nel pieno delle loro forze e della loro velocità, ma lo spettacolo e l’intrattenimento ci sono stati. E poi paragonato al co-main event imbarazzante tra Jack Paul e Nate Robertson, si potrebbe quasi dire che è stato un match stellare.

Prime riprese a favore di Tyson che mette a segno qualche colpo ben piazzato contro un Jones apparentemente più veloce sulle gambe. Lo stile è sempre lo stesso, riconoscibile, di entrambi i pugili.

Mike Tyson vs Roy Jones - Fight Sport Italia

Dalla quarta ripresa in poi il match è stato molto più equilibrato. Mike provava a chiudere la distanza, Jones lo teneva lontano con il suo colpo preferito: il jab “nolook”. Tanti, troppi clinch, durante l’incontro ma la tecnica di Roy era più che comprensibile visto l’avversario che aveva davanti.

Bel match, momenti emozionanti e pugili contenti così come la stampa e i fan. Grande ritorno di Iron Mike Tyson, leggendario portavoce di uno sport che ha sempre più bisogno di personalità come la sua.

Ecco gli Highlights del match, sentite il rumore dei colpi di Tyson al corpo di Jones, spaventosi!

IL MATCH SECONDO I TAOD E I.F.M.

Ecco cosa ne pensano gli amici di TAOD e Italian Fight Magazine sul ritorno di Mike Tyson.