Fury vs Whyte per la cintura dei pesi massimi WBC, uno dei match più importanti per la carriera di “Gipsy King“. Un’altra grande prestazione di Tyson Fury che ha battuto Dillian Whyte per KO al sesto round, davanti a una folla di 94.000 fan presenti allo stadio di Wembley a Londra.

Fury vs Whyte - WBC World Heavyweight Title
Fight Sport Italia Instagram

Poco da dire sul match, il vantaggio in altezza di Fury e la sua sorprendente tecnica hanno fatto davvero la differenza. Ogni volta che Whyte cercava di ridurre la distanza, veniva accolto con un forte jab o finiva in una situazione di clinch con il suo avverario, molto più pesante di lui.

Anche i colpi più ravvicinati hanno messo a dura prova Whyte, che ha anche subito un taglio sopra l’occhio a causa di uno scontro accidentale testa-testa nel quarto round.

“PENSO CHE SIA TUTTO”
Tyson Fury dopo il match con Dillian Whyte

TYSON FURY SI RITIRA DAL PUGILATO

Fury aveva dichiarato prima dell’incontro che si sarebbe ritirato dopo questo combattimento.

Se non lo farà potrebbe mettere gli occhi sul vincitore del match tra Oleksandr Usykil campione dei pesi massimi WBA, IBF, WBO e IBO – e Anthony Joshua che si scontreranno a giugno.

Fury vs Whyte: Tyson Fury

Un’altra opzione valida per il suo futuro potrebbe essere una lotta incrociata con il campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou che si è presentato sul ring dopo l’incontro, e ha detto che lavoreranno per realizzare un match “ibrido” di pugilato ma con guanti più piccoli.

“Questo sarà un incontro molto speciale”, ha detto Fury, “diverso da qualsiasi cosa mai vista prima nel nostro sport”.