Cristiane

Cristiane “Cyborg” Justino ha firmato ufficialmente per la promotion Bellator. Ormai era nell’aria e poche ore fa è arrivato l’annuncio.

Si tratta del contratto più lungo mai sottoscritto nella storia delle MMA femminili, garantendo a Bellator l’esclusiva con la fighter.

“Cyborg” combatterà nei Pesi Piuma, dove la regina da, Marzo 2017, è Julia Budd. Questa sarà la sua quarta difesa del titolo.

Cristiane “Cyborg” Justino, 34 anni, lascia la UFC dopo 3 anni dove ha vinto e difeso la cintura dei pesi Piuma per ben 3 volte. Nel 2009 ha stravinto il titolo Strikeforce dominando l’imbattuta Gina Carano. Ha vinto 20 incontri consecutivi (17 KO), imbattuta per 13 anni.

La sua corsa si è fermata a UFC 232, quando ha perso in modo clamoroso contro l’attuale champ champ Amanda Nunes. E’ tornata alla vittoria di recente contro Felicia Spencer a UFC 240.

Cristiane "Cyborg" Justino UFC

Scott Coker è sicuramente il più felice di questa scelta della fighter brasiliana e dichiara:

“Promuovo eventi di sport da combattimento da 30 anni ed ho lavorato con una infinità di atleti. Nessuno però è paragonabile a “Cyborg”.

Ho avuto la fortuna di poter organizzare molti suoi match in passato, la sua capacità di esaltare il pubblico dal momento in cui entra nell’arena è straordinaria.

È l’atleta donna più dominante nella storia delle MMA e farà della nostra divisione Pesi Piuma la migliore al mondo nelle MMA femminili.

La campionessa Julia Budd e le altre atlete della categoria la stavano aspettando con ansia”.

Fonte: Bellator – https://www.bellator.it/news.html?idNews=191