UFC Vegas 11 era senza dubbio una card che prometteva bene. Già dai preliminari, dove la nostra Mara Borella è stata sconfitta nuovamente per sottomissione nel primo round, abbiamo visto ko e finalizzazioni di alto livello.
COLBY COVINGTON VS TYRON WOODLEY
Uno dei match più attesi di UFC Vegas 11, rivalità storica tra i due fighter che finalmente si incontrano nell’ottagono.
Colby veniva dalla sconfitta, mai digerita, contro Kamaru Usman a UFC 245. In settimana Covington aveva dato la colpa al suo training camp, affermando che adesso il suo team è concentrato solo su di lui.
Tyron Woodley sembra solo un ricordo del campione che era. Dopo le sconfitte contro Usman e Burns, dove non ha vinto neanche un round, questa era la sua occasione per riaffermarsi nella categoria.
Colby Covington è sicuramente uno dei fighter più odiati nel mondo delle MMA, ma quando entra nella gabbia non si può contestargli molto. Prestazione dominante, vittoria in tutti i round e una quantità di colpi davvero spaventosa.
Tyron Woodley anche stavolta si è fatto mettere con le spalle alla gabbia ed è rimasto così per quasi tutto l’incontro, 15 round persi di fila nei suoi ultimi 3 match. Covington è riuscito a portarlo a terra più volte e nel quinto round una costola dell’ex campione ha fatto “crack” ed il match è finito così.
Vittoria meritatissima e grande prestazione per Covington che adesso punta dritto al rematch con Usman e all’ex amico Jorge Masvidal. Il futuro nei pesi Welter promette molto bene.
KHAMZAT CHIMAEV SHOW
Khamzat Chimaev sta attraversando un vero e proprio momento di gloria per la sua carriera. Arrivato da pochissimo (16 luglio 2020 contro John Philips) ha collezionato tre vittorie strepitose, incassando solo 2 colpi.
Le statistiche sono dalla sua e il presidente UFC vede in lui una probabile superstar:
“Non ho mai conosciuto un tipo così, mai. Nessuno si è mai nemmeno avvicinato lontanamente a questo ragazzo. E’ davveo speciale.”
L’Hype è alle stelle e se Chimaev continuerà a fare come ha fatto fino ad ora sarà sicuramente un protagonista di questo sport nei prossimi anni.
UFC Vegas 11 doveva essere il suo test, contro un fighter esperto come Gerald Meerschaert. In soli 17 secondi ha dato tutte le risposte di cui avevamo bisogno. Un solo colpo, ed il match è finito, pazzesco.
Staremo a vedere cosa combinerà questo promettente ragazzo di 26 anni.
I RISULTATI DI UFC VEGAS 11
Main Card
Colby Covington def. Tyron Woodley via fifth-round TKO (1:19)
Donald Cerrone vs. Niko Price declared majority draw
Khamzat Chimaev def. Gerald Meerschaert via TKO (R1, 0:17)
Johnny Walker def. Ryan Spann via first-round TKO (2:43)
Mackenzie Dern def. Randa Markos via sub (armbar) (R1, 3:44)
Kevin Holland def. Darren Stewart via split decision (28-29, 29-28 x2)
Preliminary Card
David Dvorak def. Jordan Espinosa via unanimous decision (30-27 x3)
Damon Jackson def. Mirsad Bektic via sub (guillotine) (R3, 1:21)
Mayra Bueno Silva def. Mara Romero Borella via sub (armbar) (R1, 2:29)
Jessica-Rose Clark def. Sarah Alpar via third-round TKO (4:21)
Darrick Minner def. T.J. Laramie via sub (guillotine) (R1, 0:52)
Randy Costa def. Journey Newson via first-round KO (0:41)
Andre Ewell def. Irwin Rivera via split decision (29-28 x2, 28-29)
Tyson Nam def. Jerome Rivera via second-round TKO (0:34)