CANELO vs SAUNDERS

Canelo Alvarez ha vinto l’attesissimo match contro Billy Joe Saunders, aggiudicandosi la cintura WBO “Super Middleweight” davanti a oltre 73.000 tifosi all’AT & T Stadium.

Il campione del mondo ha vinto dopo l’ottavo round, quando il britannico, imbattuto fino ad oggi, si è ritirato nel suo angolo per una frattura all’orbita dell’occhio destro, dal quale non poteva più vedere.

“Lo sapevo”, ha detto Alvarez. “Pensavo di avergli rotto la mascella”.

Billy Joe Saunders è andato direttamente all’ospedale dopo il match, i colpi di Canelo, soprattutto quel montante nell’ottavo round, sono stati troppo pesanti per lui.

Canelo Alvarez conquista la sua cinquantaseiesima vittoria con 38 ko, era in vantaggio sui punteggi di tutti e tre i giudici quando Saunders ha deciso di non uscire dal suo angolo.

Prima sconfitta in carriera per il 31enne Saunders, che avvicina Alvarez al dominio della divisione dei 76,2 kg. L’unica sconfitta in carriera per Alvarez fino ad oggi è stata nel lontano 2013 contro la leggenda vivente Floyd Mayweather Jr.

Canelo Alvarez vs Billy Saunders - Boxing News - Boxing Fights, Fixtures, Results | Sky Sports

Il pluricampione ha atteso il suo avversario nel primo round, riuscendo poi ad imporre il proprio ritmo con l’avanzare del match.

C’è da ammettere che Saunders ha dimostrato di essere un avversario davvero difficile per Alvarez, forse il match più impegnativo per lui. Ormai ci siamo abituatati al vedere match a senso unico quando Canelo è nel ring.

“Ho detto prima del combattimento che sarebbe stato mio tra il settimo e l’ottavo round”, ha detto Alvarez. “Stavo vincendo round per round. Ho iniziato ad adattarmi molto velocemente.”

Adesso rimane l’ultimo tassello, la cintura IBF di Caleb Plant (21-0, 12 KO). Con molta probabilità sarà questa la prossima mossa di Canelo, un pugile che a 30 anni ha già fatto la storia.