UFC 282

UFC 282: pareggio tra Ankael e Blachowicz, il titolo dei mediomassimi rimane vacante. Paddy Pimblett si aggiudica tra le polemiche il co-main event.

Fight Sport Italia Instagram

Pimblett vs Gordon

UFC 282 sarà ricordato come uno degli eventi più disastrosi per quanto riguarda il punteggio dei giudici.

Paddy Pimblett vince il match contro Jared Gordon per decisione unanime, alle fine di tre round molto discussi.

Sul web è esplosa la polemica da parte di fighter, fans e addetti ai lavori.

“The Baddy” però non ha perso il suo carisma anche dopo tutte queste polemiche sul verdetto. Secondo lui l’incontro non è stato neanche così difficile da giudicare.

“Avevo vinto i primi due round, nel terzo mi è bastato non subire troppi colpi pesanti e non rischiare tanto.”

UFC 282 Paddy Pimblett vittoria

Dopo la vittoria nel co-main event di UFC 282 l’interesse su di lui e su come lo tratta la UFC si è ulteriormente alzato.

Questo però potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Paddy, che dovrà ottenere una bella vittoria per acquistare credibilità adesso, visto che in molti non lo vedono ancora a livello dei Top 15 di categoria.

Blachowicz vs Ankalaev

Altra decisione molto discutibile è sicuramente quella che ha dato la parità nel main event della serata.

Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev hanno lottato per cinque round dove hanno dato tutto per conquistare la cintura dei medio massimi UFC.

Il polacco ha usato una buona strategia nel secondo e terzo round, colpendo la gamba destra di Ankalaev per compromettere la sua potenza ed esplosività.

Nel quarto e quinto round però la distanza tra i due nell’ottagono si è accorciata e il daghestano ha dominato il suo avversario. Questo sembrava abbastanza per conquistare il titolo, ma i giudici non erano d’accordo e alla fine nessuno è uscito con la cintura.

Giudicare match di un certo livello sicuramente non è un lavoro facile, ma UFC 282 non è stata una serata fortunata per i giudici.