Israel Adesanya - ufc236

Israel Adesanya è il nuovo campione ad interim dei pesi medi UFC. Il nigeriano ha battuto Kelvin Gastelum in uno dei migliori incontri dell’anno, per non dire della storia della divisione.

Per chi conosce questi due fighter, non è stata una sorpresa vedere il livello altissimo dei loro scambi. Cinque round dove Adesanya ha avuto la meglio, non senza momenti difficili però. Alla fine del quarto è stato colpito da Gastelum con un calcio sinistro alla testa, seguito da un paio di diretti ben piazzati. Kelvin ha poi optato per il wrestling, ma Israel si è difeso bene ed è sopravvissuto fino alla fine del round.

Adesanya vs Gastelum UFC 236

Nella quinta ripresa però, la netta superiorità tecnica di Adesanya si è fatta vedere. Striking molto più preciso del suo avversario, che è andato a terra per ben tre volte durante l’ultimo minuto dell’incontro.

Vittoria meritata quindi quella di Adesanya, che diventa così il secondo campione Nigeriano dopo Usman. Il suo record adesso è 17-0, 6-0 in UFC, e adesso è pronto per affrontare il campione in carica Robert Whittaker, che si sta riprendendo dall’operazione.

Adesanya UFC 236