
Robert Whittaker pubblica un video dove ci aggiorna sulle suo condizioni. Si scusa con i fans e gli amici, dopo l’operazione che lo ha costretto all’esclusione e al ritiro dal combattimento previsto per UFC 234, contro lo statunitense di origini messicane Kelvin Gastelum.
Robert ha dichiarato di aver insistito molto con i dottori per farlo combattere e difendere il titolo. Dunque, a un certo punto l’intervento medico è stato necessario e non ha potuto scegliere.
“Lasciatemi dire una cosa: chiedo scusa ai miei amici, la mia famiglia, i miei fans che sono venuti per vedere la mia performance. Sfortunatamente non potevo esserci. Ho combattuto con i dottori e con tutti, finchè loro non mi hanno detto che se non mi operavo avrei perso parte del mio intestino. Questo quindi poteva essere fatale per me, io devo guardare prima a me e alla mia salute”
“The Reaper”, in questo post, ringrazia il megapresidente UFC Dana White e tutto lo staff medico per averlo operato e dato le migliori cure possibili.
“Tornerò più forte di prima, questo è solo un’ostacolo che ho già superato e quindi tornerò, tornerò più forte”
In accordo con il presidente Dana, Robert sarà fuori per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane e allo stesso tempo non garantisce che la prossima title shot sia data ancora a Gastelum. Questo perchè Kelvin ha preso la cintura di Henry Cejudo e si aggirava in platea dichiarandosi il campione in carica. Evidentemente questo gesto non è piaciuto molto a White che dichiara:
“Dobbiamo vedere come vanno le cose con il campione in carica e vedere per quanto tempo sarà davvero indisponibile. Poi partiremo da quel punto.”
Auguriamo quindi a Robert Whittaker di ritornare a combattere il prima possibile, perchè un campione come lui si merita di poter salire nell’ottagono e difendere finalmente la sua cintura.