UFC 236 Dustin Poirier

Dustin Poirier batte Max Holloway a UFC 236 e diventa campione ad interim dei pesi leggeri. Un’incontro che non ha deluso le aspettative del pubblico, i due fighter hanno combattuto duramente per 5 round, scambiandosi colpi violenti e praticamente sempre in piedi.

La differenza di potenza nei colpi è stata evidente da subito. Holloway è un ottimo striker ma ogni volta che portava una combinazione Poirier rientrava con un gancio o un diretto micidiale. Dopo il secondo round i segni della battaglia erano già evidenti sul viso di Max.

Alla fine della terza ripresa però è Holloway a mettere in difficoltà Dustin, che è costretto a coprirsi con la schiena appoggiata alla gabbia, ma riesce comunque a uscirne e arrivare alla fine del round.

E’ il championship round però che cambia le sorti dell’incontro. Holloway riceve una brutta ginocchiata la volto e inizia a sanguinare vistosamente. Da qui in poi l’incontro si fa decisamente più violento, ma Dustin prende fiducia e diventa più preciso. Nonostante tutto Max non si tira mai indietro e finisce l’incontro con il solito scambio di colpi fino al suono della campana finale.

UFC 236 Dustin Poirier win

E così Dustin Poirier arriva finalmente alla conquista del titolo che insegue da sempre, chi lo conosce sa bene quanto questo ragazzo ha faticato e sudato per arrivare fino a lì. In più, fuori dall’ottagono, è una persona che si impegna molto sul sociale insieme a sua moglie Jolie. Ma per lui non è finita del tutto, adesso deve dimostrare il suo valore riunificando la cintura e battendo il mostro della divisione Khabib.