UFC 265
UFC 265

UFC 265 ha delineato il prossimo scenario dei Pesi Massimi. Ciryl Gane ha battuto Derrik Lewis per TKO e affronterà Francis Ngannou per il titolo.

UFC 265

UFC 265: Lewis vs Gane

In palio c’era il titolo ad interim dei pesi massimi. La sfida tra Derrik Lewis e Ciryl Gane era lo scontro tra potenza e tecnica. “Precision beat power” diceva Conor McGregor ed è stato proprio così.

Lewis, “The Black Beast”, è un fighter molto amato sia per il suo atteggiamento fuori dall’ottagono, sia per il suo stile di combattimento. Non puoi mai darlo per sconfitto fino all’ultimo perchè potrebbe metterti KO in un attimo, proprio come nel suo match con Curtis Blaydes.

UFC 265

Aveva il pubblico dalla sua, visto che UFC 265 si è disputato in Texas ma, purtroppo per lui, Ciryl Gane è un fighter potente ma anche molto tecnico e sta attraversando una fase strepitosa nella sua carriera da imbattuto (10-0). Ha gestito il match alla perfezione tenendo Lewis alla distanza giusta senza mai rischiare troppo.

Vedere ginocchiate, gomitate e un footwork del genere non è una cosa molto usuale in questa categoria di peso. Un vero spettacolo da guardare. Controllo del match dall’inizio alla fine, quando Lewis ha dovuto cedere al ground and pound di Gane nel terzo round.

UFC 265 Gane batte Lewis

La sfida con Francis Ngannou

In molti danno Ciryl Gane già come il favorito contro lo spaventoso campione di categoria Francis Ngannou. Anche qui ci troviamo di fronte a un fighter potente che in un instante può far finire il match, ma abbiamo appena visto che Gane ha le carte in regola per affrontare un avversario del genere.

Francis Ngannou campione dei pesi massimi UFC

La sua scalata verso la vetta è stata davvero spaventosa, a distanza di soli due anni dal suo debutto si ritrova già la cintura ad interim e la title-shot contro uno dei campioni più potenti della storia di questo sport.

UFC 265: il ritorno di Jose Aldo

La cosa più bella di questa card è stata senza dubbio la vittoria di Jose Aldo. Dopo 6 anni dal quel maledetto KO contro Conor McGregor che gli costò la cintura e una parte di reputazione, è riuscito a riconquistare il posto che si merita, tra le leggende di questo sport.

Jose Aldo batte Munhoz

Una prestazione davvero magistrale contro Munhoz, avversario molto difficile e agguerrito. Abbiamo visto il buon vecchio Aldo, meno aggressivo e più calmo, ma efficiente al punto giusto. Grazie alle sue combinazioni pesanti ha tenuto a distanza il suo avversario, battendolo per decisione unanime (30–27, 30–27, 30–27).