
Stylebender Adesanya batte Anderson Silva via decisione unanime.
Abbiamo visto un grande incontro a Melbourne, e ci ha dato un pò la sensazione dell’allievo che batte il maestro.
Stylebender Adesanya aveva rivelato più di una volta quanto fosse stato importante “The Spider” per lui, e quanto è stato ed è ancora un suo appassionato fan. E’ sembrato leggermente al di sotto del livello dei suoi ultimi match, probabilmente “intimorito” dalla presenza del suo idolo di fronte a lui. Comunque ha mostrato un gran talento, e sicuramente è uno dei contendenti al titolo.

Anderson Silva nonostante la sconfitta non perde neanche un briciolo del rispetto e della gloria che si è guadagnato incontro dopo incontro, scrivendo una capitolo importante per la storia delle MMA e della UFC. Adesso vedremo se riuscirà a concludere la sua carriera con un altro match in Brasile, o se sarà stato questo l’ultimo capitolo della sua grande carriera.

Ci piacerebbe vedere sempre incontri di questo genere. Alto livello tecnico e rispetto reciproco tra i due fighter. Da una parte un giovane talento destinato a diventare campione. Dall’altra una leggenda dello sport, un atleta che ha ispirato generazioni di fighter e che rimarrà per sempre nel cuore di tutti gli appassionati di MMA.
Rispetto massimo per il mitico Anderson “The Spider” Silva!!!