Bellator 230 Milano

Bellator 230 Milano, un evento che ci rimarrà nel cuore per tutta la vita. Numerose le celebrità presenti all’Allianz Cloud, stracolmo di fan arrivati da tutta Europa.

Bellator 230 Milano Ottagono

La settima edizione di Bellator, nel nostro paese, si presentava con una card ricca di incontri che promettevano bene. L’atmosfera che si respirava era qualcosa di incredibile. Forse, dopo tanti anni, anche da noi gli eventi sportivi che non riguardano il calcio cominciano ad essere apprezzati dal grande pubblico.

Grande assente della serata Daniele Scatizzi, reduce da un infortunio in allenamento per il match contro il britannico Kane Mousah. Al suo posto abbiamo visto il brasiliano Rafael Macedo. Neanche lui poteva mancare ad un evento del genere, e infatti lo abbiamo visto a bordo gabbia in più di un occasione, in compagnia della sua famiglia.

Tanti gli italiani presenti nella card di Bellator 230 Milano, oltre al Legionario Alessio Sakara, aspettavamo tutti Nicolò Solli, Stefano Paternò e ovviamente il rematch tra Walter Pugliesi e Andrea Fusi.

Nicolò Solli vs Dan Cassel

Il primo match di MMA della serata aveva come protagonista l’italiano Nicolò Solli contro Dan Cassel. Il nostro fighter, accompagnato da Coach Kavanagh (il coach di McGregor per chi non lo sapesse coach_kavanagh), ha sfoggiato una prestazione magistrale vincendo nel primo round per sottomissione (triangle-choke). Bravo Nicco!

Bellator Milano Nicolò Solli

Walter Pugliesi vs Andrea Fusi

I due fighter si sono scontrati già a Dicembre dell’anno scorso, in occasione di Bellator Genova. In quella occasione vinse Andrea Fusi per decisione unanime, ma dopo pochi mesi i due hanno cominciato a battibeccarsi sui social preparando l’hype per questo rematch.

>>> Guarda il video di ITALIAN FIGHT MAGAZINE sul dissing tra <<<
WALTER PUGLIESI e ANDREA FUSI

Bellator Milano Pugliesi vs Fusi

Non è esagerato dire che questo è stato il match migliore della serata. Come ci si poteva immaginare i due hanno spinto fino alla fine, fino all’ultimo briciolo di forza che avevano in corpo. Pubblico in delirio e botta e risposta di cori nell’arena.

Alla fine dei tre round, vince Walter Pugliesi. Decisione giusta, ma applausi ad entrambi per averci regalato un grande incontro.

Walter Pugliesi Bellator 230

Stefano Paternò vs Ashley Reece

E arriviamo così al tanto atteso debutto in Bellator di Stefano Paternò, idolo del pubblico milanese.

Il nostro Stefano ha dominato su tutti i fronti, trasformando il povero Ashley Reece in una maschera di sangue.

Bellator 230 Stefano Paternò vs Ashley Reece

Vittoria netta per Paternò alla fine dei tre round, acclamato dal pubblico in delirio. Anche questo grande incontro, entrambi i fighter hanno lottato con grande cuore e coraggio dall’inizio alla fine.

Alessio Sakara vs Canaan Grigsby

Arriviamo finalmente al match di Alessio Sakara. In tanti lo hanno criticato, in tanti scrivono “Ritirati” dopo le sue sconfitte, ma in tantissimi eravamo a Milano per vederlo combattere.

La sua determinazione ci è sembrata evidente già dal suo ingresso, deciso e pronto a riscattarsi dalla brutta sconfitta di Genova.

Alessio Sakara Bellator 230 Milano

Inizia il match, con il pubblico che inneggia Alessio. Stavolta non c’è scampo per il suo avversario, una manciata di secondi e Sakara trionfa nella sua terra.

Poco da dire su questo match. Il pover Grigsby non ha potuto fare niente contro la potenza del legionario che lo steso a suon di “cazzottoni”.

Vedere il nostro fighter che ha aperto la strada alle MMA italiane vincere a casa sua è stato davvero emozionante. Alessio ha dichiarato nell’intervista post match di essere teso, perchè non voleva deludere il suo pubblico. E non lo ha deluso di sicuro!

Tra le celebrità presenti, tra pubblico e addetti ai lavori, spicca la leggenda della MMA Fedor Emelianenko. Il russo, pochi giorni dopo l’annuncio del suo prossimo incontro con Rampage Jackson, era all’angolo del suo pupillo Kirill Sidelnikov, vittorioso per decisione unanime contro Domingos Barros.

I RISULTATI DELLA CARD DI BELLATOR 230 MILANO

Walter Pugliesi (5-2) defeated Andrea Fusi (8-5) via unanimous decision (30-27 x3)

Nicolo Solli (3-0) defeated Dan Cassell (4-4-1) via submission (triangle choke) at 3:15 of round one

Vadim Nemkov (11-2) defeated Rafael Carvalho (16-4) via submission (rear-naked choke) at 3:56 of round two

Dragos Zubco (3-1) defeated Hesdy Gerges (0-2) via unanimous decision (29-28 x3)

Kirill Sidelnikov (12-6) defeated Domingos Barros (6-1) via unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)

Melvin Manhoef (32-14-1, 2 NC) defeated Yannick Bahati (9-5, 1 NC) via KO (strikes) at 2:29 of round one

Rafael Macedo (10-4, 1 NC) defeated Kane Mousah (12-3) via split decision (30-27, 29-28, 28-29)

Stefano Paterno (13-3-1) defeated Ashley Reece (8-2) vis unanimous decision (30-27, 29-27, 29-27)

Alessio Sakara (24-13, 2 NC) defeated Canaan Grigsby (8-8) via TKO (strikes) at 0:23 of round one