UFC 270_MMA_UFC_Italia

UFC 279: Nate Diaz e Tony Ferguson si scontrano nel match tra leggende “fan-favourite”. Khamzat Chimaev domina Kevin Holland e chiude la pratica nel primo round.

Fight Sport Italia Instagram

UFC 279: Diaz vs Ferguson

E’ successo di tutto prima di questo main event. Tra diatribe nel backstage e tagli di peso andati male i fan si sono ritrovati nel main event due leggende come Nate Diaz e Tony Ferguson.

Entrambi i fighter sono a fine carriera, ma l’amore dei fan e la loro popolarità sono ancora alle stelle. Come si fa a non amare Nate e Tony?

I due iniziano il match come hanno sempre fatto. Nate è strano, e questo si sa, ed è rimasto sè stesso fino alla fine e Tony ha cercato continuamente colpi girati e prese creative.

Tra i due però l’ha spuntata Diaz che ha chiuso il match nel quarto round con una sottomissione delle sue.

E’ sicuramente triste vedere Tony perdere ancora (5 sconfitte consecutive), e, a quanto dice lui, andrà ancora avanti. Per Nate, a fine contratto con la UFC, è stata l’uscita di scena migliore tra la gloria e gli applausi.

Khamzat vince ancora

La UFC cresce grazie a fighter carismatici come Conor, Khabib e Nate. C’è qualcuno oggi che può arrivare al loro livello? Si, e la risposta è Khamzat Chimaev.

Contro di lui stavolta c’era “Big MouthKevin Holland, altro fighter che fa parlare molto di sè, più per l’atteggiamento che per i risultati.

Poco da dire sul match, Khamzat va subito all’attacco con un takedown che porta il match proprio dove vuole lui. Qualche fase di “scramble” ma poi le cose vanno come devono andare.

Polemica sul classico tocco di guanti che molti fighter chiedono a inizio match e sul mancato taglio del peso di Khamzat, ma poco da dire sulla prestazione.

Khamzat ha tutte le carte in regola per diventare campione in due classi di peso (welter e medi), vediamo se ci riuscirà.