Bellator 227 Bellator 228_FightSportItalia

Bellator 227 – 228 sono stati due regali fatti dalla promozione di Scott Coker. Due eventi avvenuti rispettivamente a Dublino e Inglewood (California) a distanza di un giorno.

BELLATOR 227 / IRLANDA

Il venerdi va in scena a Dublino Bellator 227. Superstar della serata, ancora una volta James Gallagher che veniva dalla vittoria contro Steven Graham.

Anche stavolta Gallagher finisce il suo avversario per sottomissione, nel primo round. Come si poteva prevedere, pubblico in delirio.

A bordo gabbia però c’era un ospite d’onore: The Notorius Conor McGregor, il pioniere delle MMA irlandesi. James, accusato tantissime volte in passato di essere un “copione” di McGregor, non si è fatto sfuggire l’occasione di scavalcare l’ottagono e abbracciare il suo compagno.

Quando metti uno come Michael Venom Page, lo spettacolo è assicurato. MVP ci ha gia abituato a strepitosi KO, e anche questa volta non è voluto essere da meno, mettendo a segno un “flying-knee” degno dei suoi migliori Highlights.

Polemiche sul finale per la solita esultanza esagerata di Michael, che ridicolizza Richard Kiely appena messo KO.

Un’altro match (uno dei tanti) che aspettavamo era quello tra Benson Henderson e Myles Jury. L’ex campione dei pesi leggeri UFC si è aggiudicato l’incontro per decisone unanime, dimostrando di essere ancora in grande forma.

BELLATOR 228 / CALIFORNIA

E arriviamo al sabato, Bellator si sposta in California a Inglewood. Anche qui card da paura e spettacolo assicurato.

Uno degli incontri principali è stato quello tra Lyoto Machida e Gegard Mousasi, due superstar di questo sport.

Mousasi si aggiudica il match per decisione non unanime, anche se in molti lo avrebbero assegnato a Machida. Non è stato un incontro con tanti colpi, i due si sono studiati molto. Gegard è stato più bravo e intelligente a portarsi a casa il terzo round. Ottimo lo spunto di Lyoto che quasi la chiude con una sottomissione a pochi secondi dallo scadere.

Prestazione eccellente quella di Fabricio Freire che domina e il buon Juan Archuleta. Vittoria per decisione unanime quella di “Pitbull” che dimostra la sua netta superiorità.

Il KO della serata invece va a AJ McKee che dopo soli 8 secondi manda a terra Georgi Karakhanyan.

Ringraziamo la promotion per questo Week-end da paura, Bellator 227-228 sono stati eventi all’altezza delle attese.