ufc 275

UFC 275: Valentina Shevchenko mantiene il titolo con qualche difficoltà, Prochazka è il nuovo campione dei mediomassimi e Joanna Jedrzejczyk si ritira dalle MMA.

Fight Sport Italia Instagram

UFC 275, due titoli in palio e un rematch atteso da due anni. Valentina Shevchenko si conferma la regina dei pesi mosca femminili UFC. Jiri Prochazka batte Glover Teixeira dopo una dura battaglia. Joanna Jedrzejczyk si ritira dalle MMA dopo un duro KO subito nel rematch con Weili Zhang.

SHEVCHENKO vs SANTOS

Il co-main event della serata vedeva impegnata la campionessa dei pesi mosca Valentina Shevchenko contro Talia Santos. Un match davvero difficile da giudicare.

La si è fatta trovare molto preparata e nella lotta a terra è riuscita a mettere in seria difficoltà la campionessa. Nessuno è andato così vicino a finalizzarla.

Alla fine i giudici hanno assegnato la vittoria alla Shevchenko che si aggiudica la settimana difesa titolata, per split decision (48-47, 47-48, 49-46).

UFC 275: Shevchenko vs Santos

TEIXEIRA vs PROCHAKZA

Il main event di UFC 275 è stato sicuramente all’altezza delle aspettative. Glover Texeira difendeva il titolo contro uno dei fighter più unici e creativi della divisione.

Jiri Prochazka, 29 anni, proveniente dalla repubblica ceca, è il nuovo campione dei Mediomassimi UFC. Un incontro all’ultimo sangue.

Uno degli incontri più bella della storia della divisione, poteva finire in qualsiasi modo. Il campione uscente ha combattuto con grande cuore e coraggio fino alla fine. Complimenti ad entrambi, questo è il vero sport.

UFC 275 Jiri Prochazka